Sei Qui
Home > Software & Apps > Convertitori > Come Masterizzare DVD con Nero Express

Come Masterizzare DVD con Nero Express

In questo articolo vengono descritti i semplici passi per masterizzare un DVD utilizzando il programma Nero, software che bisogna avere installato sul proprio PC per creare e masterizzare DVD.
Se hai un video o filmato che vorresti copiare su DVD c’è bisogno anche di un video converter per poter convertire il video in un formato “riconosciuto” dal parte del DVD (*.IFO,*.BUP,*.VOB). Oppure se non vuoi usare due programmi (video converter  + nero) puoi usare un solo programma che fa entrambe le cose (es. Wondershare Video Converter Ultimate)

Ecco invece i passi da seguire nel caso tu voglia usare invece Nero per Masterizzare DVD:

Step 1. Converti i tuoi video in formato per DVD-Video files (*.IFO,*.BUP,*.VOB) con AllokVideo Converter

Questo programma consente di convertire DivX in DVD, AVI in DVD, MPEG in DVD, WMV in DVD…etc…

Nell’immagine sottostante puoi vedere la schermata principale del programma:

In basso dove c’e’ scritto Output Format (o Formato di Uscita) bisogna inserire il formato .VOB, che è quello che poi puo’ essere copiato sul DVD tramite Nero.

Infine avvia la conversione in modo da salvare sul computer il file VOB.

Step 2. Masterizza DVD-Video files (*.IFO,*.BUP,*.VOB) su disco DVD con il programma Nero Express:

1: Carica un DVD vuoto nel tuo lettore. Apri il programma Nero Express, seleziona il tuo recorder [DVD] e “DVD video files”.

2: Clicca il bottone “Add”

3: Trova la carella del DVD-Video poi clicca “add” e per finire “finished”

4: Clicca “Next” per passare allo step successivo

5: Seleziona la velocità di masterizzazione assicurandoti che il drive DVD è selezionato e infine clicca “burn”.

Partirà la masterizzazione DVD, al termine verrà notificata la fine del processo. Veirica alla fine che tutto sia andato come previsto. Ora puoi creare tutti i DVD che desideri!

NB: Se invece vuoi masterizzare DVD e allo stesso tempo poter anche creare e personalizzare il Menu del DVD stesso, consigliamo di usare un programma come DVD Creator.

8 thoughts on “Come Masterizzare DVD con Nero Express

  1. GRAZIE MILLE DELLE INFORMAZIONI, MI SONO STATE DAVVERO UTILISSIME..FINALMENTE GRAZIE A TE SONO RIUSCITA A MASTERIZZARE I MIEI DVD! GRAZIE MILLE!

  2. Ciao ho scaricato la versione gratuita. Quando vado a convertire il mio fil mi dice che il demo converte solo il 50% del film che vuol dire? Quando masterizzerò il film sul dvd me ne metterà solo una parte?
    Comunque complimenti per la guida!

  3. E’ possibile che tutti i film che ho, una volta convertiti, occupino il doppio dello spazio di un normale DVD, cioè quasi 8GB?? Come faccio?

Lascia un commento

Top