Sei Qui
Home > Connessione Internet > Modem e Chiavette Internet > Avviare Computer da Chiavetta USB

Avviare Computer da Chiavetta USB

Come fare il boot cioè l’avvio del computer da chiavetta USB? In questo articolo vediamo un esempio su come impostare il computer per l’avvio da chiavetta USB effettuando la modifica dell’ordine di avvio nel BIOS SETUP. Ci sono alcune differenze da computer a computer per quanto riguarda l’Entry Key (cioè il tasto da premere per accedere alle impostazioni del BIOS) e le opzioni del menu presenti nel BIOS.

Se la versione BIOS del tuo computer è di tipo “Phoenix“, segui i passi seguenti:

1. Premi F2 immediatamente e ripetutamente subito dopo aver avviato il computer, fino a quando non appare la schermata del BIOS.

2. Quando appare la finestra di impostazione BIOS, vedrai tale schermata:

phoenixbios

3. Usa i tasti frecce ←/→ per selezionare il menu Boot e poi premi le frecce ↑/↓ per selezionare il dispositivo di Avvio.

phoenix bios

4. Usa i tasti +/- per spostare la voce Removable Devices al primo posto.

phoenix bios boot from cd-rom

5. Premi F10 per salvare le impostazioni e clicca Exit per uscire. Adesso inserisci la chiavetta USB nel PC e premi Enter per procedere con il riavvio del computer. Tale riavvio avverrà leggendo il contenuto della chiavetta USB.

Tutto qui! Questa configurazione è importante quando ad esempio si vuole modificare o recuperare la password di accesso al computer tramite il software Password Recovery Bundle: http://www.passwordrecovery.it/windows-password.html

Se invece di impostare l’avvio del PC da chiavetta, vuoi impostare tale avvio utilizzando un CD o DVD, trovi la guida dettagliata in quest’altro articolo: http://www.mobiletekblog.it/2014/01/impostare-avvio-pc-da-cd-o-dvd-rom/

 

Lascia un commento

Top