Sei Qui
Home > Risorse Web > Programma Spia PC – Controllare e Spiare il PC

Programma Spia PC – Controllare e Spiare il PC

Esistono 2 tipi di programma spia per PC:

1) Programmi “Keylogger” che sono programmi che una volta installati sul PC da spiare tracciano e registrano tutto quello che avviene. Queste informazioni vengono salvate in una cartella nascosta presente nel computer stesso. In questo articolo illustriamo proprio un programma del genere.

2) Programmi Spia PC da remoto, che invece sono programmi eseguibili che una volta aperti sul PC da monitorare cominceranno a registrare tutto (chat, messaggi email, programmi aperti, ecc..) e invierà queste informazioni su un pannello Web a cui solo tu potrai accedere. Questo genere di programmi non lasciano alcuna traccia sul computer spiato.

In questo articolo approfondiamo il funzionamento di un programma spia “Keylogger“. Il programma si chiama “PC TASK LOGGER“, una volta installato sul tuo PC consente di tracciare tutto quello che avviene, quindi ti consente di capire quello che accade quando non ci sei e qualcuno utilizza il tuo computer.

Si tratta di un programma spia molto semplice da usare. Si nasconde nel tuo computer e quindi è INVISIBILE agli occhi di chi utilizza il computer. Perchè usare PC TASK LOGGER? I motivi possono essere diversi, ad esempio monitorare l’uso del computer da parte dei tuoi figli, oppure “spiare” quello che fa la tua fidanzata o fidanzato o moglie o marito sul tuo PC, o ancora per avere sempre un backup e quindi recuperare eventuali azioni fatte sul tuo PC quando per esempio si spegne o va in crash improvvisamente.

Di seguito alcune funzionalità del programma spia:
– intercetta tutto quello che viene scritto nel tuo PC (email, chat, msn…);
– controlla e traccia tutte le applicazioni utilizzate sul tuo PC (programmi usati);
– monitora e memorizza tutte le URL visitate in internet;
– crea delle immagini (screenshots) del tuo schermo ogni xx minuti (decidi tu ogni quanto) e le salva in una cartella nascosta;
– consente (attraverso la lettura dei log) di capire le password usate, leggere le mail inviate o ricevute ecc…

COME SI USA IL PROGRAMMA:

Una volta scaricato, installato e avviato il programma, ecco l’interfaccia che vedrai:

A sinistra di questa schermata non devi far altro che selezionare le attività e il monitoraggio da attuare.

Autostart program with Windows: consente di far partire il programma all’avvio del tuo PC
Start Program in hidden mode: consente di nascondere il programma. Per farlo riapparire devi digitare contemporaneamente CTRL+SHIFT+ALT+U (oppure puoi decidere un’altra combinazione dalla sezione “Unhide options”
Nella sezione SPY TOOLS USAGE invece puoi decidere ciò che verrà tracciato e spiato ossia:
Keystrokes logging: traccia tutte le battiture
Clipboard monitoring: traccia e scrive sul log tutto quello che viene copiato e incollato
Screen Scanning. Screenshot every xx min: fa uno screenshot dello schermo e lo salva automaticamente
Internet navigation monitoring: traccia tutte le url visitate in internet.

Per confermare le modifiche clicca sul bottone SAVE. Il programma da questo momento spierà il computer e comincerà a tracciare tutto quello che avviene (anche se viene spento e riacceso)

NB: La versione DEMO ha il limite di non poter essere nascosto. Per avere la versione senza limitazioni clicca sul link sotto per registrare la versione completa.

Per controllare tutto quello che è avvenuto in tua assenza, sblocca la visibilità del programma digitando contemporaneamente i tasti CTRL+ALT+A

A questo punto cliccando su:
today’s log -> potrai vedere tutto quello che è avvenuto, quello che è stato scritto, copiato ecc…
Screenshot -> potrai vedere tutti gli screenshot salvati ogni xx minuti (xx scelto da te)
today URLs -> tutte le url navigate in internet

Ecco una schermata del programma in azione, con tutti i dati tracciati e visibili anche direttamente l’interfaccia del software:

 

Top