WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica istantanea più popolari al mondo, utilizzata da più di 2 miliardi di persone per comunicare velocemente e facilmente.
Sebbene l’applicazione non lo consenta nativamente cambiare l’aspetto del carattere attraverso un menu specifico, se possibile aggiungere grassetto, corsivo o barrato.
Non puoi aggiungere font esterni o creati dall’utente ma c’è una piccola e semplice scappatoia per ottenere un po’ di originalità nei messaggi.
Poiché non esiste un modo nativo per modificare i caratteri, l’unico modo per scrivere con uno stile di carattere diverso su WhatsApp per Android è installare un’applicazione che ti permetta di modificare il carattere di WhatsApp.
Alcune eleganti app per la modifica dei caratteri possono essere facilmente scaricate e possono essere utilizzate per modificare non solo il carattere dei tuoi testi su WhatsApp, ma anche su altre app e social network come YouTube, Instagram, ecc.
App per cambiare il carattere su WhatsApp
Con queste applicazioni è disponibile un catalogo ampio e diversificato con diversi font tipografici selezionabili e applicabili ai messaggi scambiati nel chattare whatsapp.
In alcuni casi, inoltre, insieme ai font vengono aggiunti diversi elementi grafici che permettono di “decorare” i messaggi anche oltre quanto già realizzabile tramite emoticon.
Tra le altre possibilità, l’utilizzo di diversi font può servire a identificare in modo originale le diverse conversazioni con diversi gruppi di amici e familiari, oltre a permettere l’introduzione di una nota distintiva e singolare nelle chat.
Alcune app per la modifica dei caratteri che puoi utilizzare per cambiare il carattere di WhatsApp (disponibile solo su Android) sono:
-Cool Chat Styler for Whatsapp: È un’applicazione gratuita con la quale puoi scegliere diversi caratteri per WhatsApp, oltre a convertire facilmente i testi in emoji. Include anche una funzione per ripetere i testi.
-Syle Chat for WhatsApp: Con questa app puoi aggiungere diversi caratteri, ma anche diversi alfabeti, a WhatsApp.
-Fancy text style for whatsapp: Un’app molto simile alla precedente, con la quale puoi aggiungere diversi font a WhatsApp, e diversi alfabeti con lettere molto diverse tra loro.