Sei Qui
Home > Guide > Come Visualizzare ed Eliminare le Bozze delle Storie di IG

Come Visualizzare ed Eliminare le Bozze delle Storie di IG

Kevin Systrom e Mike Krieger sono stati i primi a introdurre Instagram per iOS nell’ottobre 2010. L’app ha guadagnato rapidamente trazione, registrando un milione di utenti in soli due mesi, 10 milioni in un anno e un miliardo entro giugno 2018. Instagram è un social media strumento per la condivisione di immagini e video gestito dall’azienda americana Meta. Gli utenti dell’app possono caricare contenuti che possono essere modificati utilizzando filtri, organizzati per hashtag e classificati per posizione. I follower pubblici o pre-approvati possono condividere commenti. Gli utenti possono visualizzare materiale di tendenza, come foto, seguire altri utenti per aggiungere i loro contenuti a un feed personale ed esplorare le informazioni di altri utenti utilizzando tag e posizioni. Se sei qualcuno alla ricerca di suggerimenti sullo stesso, ti offriamo una guida utile che ti insegnerà come eliminare la storia IG e accedere alla bozza della storia su Instagram.

Come Visualizzare ed Eliminare le Bozze delle Storie di IG

Cos’è una storia IG?

Instagram ha introdotto le storie nell’agosto 2016, offrendo agli utenti la possibilità di catturare fotografie o frammenti, modificarli con effetti e livelli e pubblicarli su una storia di Instagram. Dopo 24 ore, le immagini pubblicate sull’account di un utente come storia scadono. Invece, sei libero di condividere quanto vuoi, liberamente come preferisci, durante il giorno o addirittura. Le immagini e i video non rimarranno nel tuo feed dopo un giorno.

Dove sono finite le bozze delle mie storie su Instagram?

A volte potresti non essere completamente sicuro di pubblicare un’immagine o una clip nella tua storia di Instagram. In tal caso, invece di pubblicare la storia e chiederti come eliminare la storia IG, puoi semplicemente abbozzare la storia, salvandola così per dopo. Ciò garantirà che quando desideri controllare nuovamente quel contenuto, lo troverai con le stesse modifiche e lo stesso filtro che hai utilizzato prima di redigerlo su Instagram. Le bozze della tua storia su Instagram sono mantenute al sicuro nel database di Instagram. È possibile accedervi facilmente quando apri l’app e vai su Scheda Storia > Bozze.

Nota: la bozza è diversa dal download della tua storia di Instagram. I contenuti della storia scaricati possono essere visualizzati nella galleria del dispositivo.

Quanto durano le bozze delle storie di Instagram?

Le storie di Instagram che vengono salvate come bozze lo faranno scadono automaticamente dopo sette giorni. Gli adesivi, la musica e altri elementi che hai applicato non verranno conservati se salvi la bozza sul tuo dispositivo e poi provi a caricarla di nuovo.

Le bozze delle storie impiegano 7 giorni per scadere

Come accedere alle bozze delle storie su Instagram?

Gli utenti giornalieri delle storie attive di Instagram hanno superato i 400 milioni nel giugno 2018 e la base di utenti attivi mensili della piattaforma ha superato 1 miliardo di utenti a livello globale. Così tante persone in tutto il mondo condividono storie con i propri follower per creare coinvolgimento e socializzare. Con il nuovo aggiornamento di marzo 2022, Instagram ora consente agli utenti di salvare la propria storia come bozza prima di pubblicarla.

Per accedere alle bozze delle storie su Instagram, puoi seguire i passaggi indicati di seguito:

1. Apri Instagram sul tuo dispositivo Android o iOS.

Nota: Assicurati di aver effettuato l’accesso al tuo account.

Applicazione Instagram

2. Tocca La tua storia dalla barra in alto.

Seleziona l'icona del tuo profilo nell'angolo in alto a sinistra dello schermo per aggiungerla alla tua storia.

3. Tocca su Permettere per dare il permesso di aprire la tua fotocamera, accedere ai media dal tuo dispositivo e altre autorizzazioni, come la posizione o l’accesso al microfono per eliminare la bozza della storia IG.

 Seleziona Consenti e/o Durante l'utilizzo dell'app quando specificato. | Come visualizzare ed eliminare le bozze delle storie di IG

4. Tocca Icona della galleria dall’angolo in basso a sinistra.

visualizzare le bozze della storia selezionando l'opzione galleria

5. Tocca la scheda Bozze.

Seleziona l'opzione Bozze a destra della tua Galleria.

6. È possibile accedere alla bozza della storia desiderata da qui.

Puoi accedere alla bozza della storia su Instagram da qui. | Come visualizzare ed eliminare le bozze delle storie di IG

Perché le bozze della mia storia su Instagram sono scomparse?

Come accennato in precedenza, su Instagram le bozze della storia hanno un limite di tempo. Dopo 24 ore, scompariranno automaticamente e non potrai più trovarli nelle tue bozze. Altri motivi che possono anche causare questo problema sono i seguenti:

  • Hai disinstallato l’applicazione IG dal tuo dispositivo. Questo significa che tutti i dati memorizzati sul tuo telefono sono stati eliminati, incluse le tue bozze.
  • Un difetto comune nell’app di Instagram può anche causare questo problema. Alcuni utenti si sono lamentati della rimozione senza preavviso dei loro rulli e dei contenuti salvati. Controlla se la tua app ha ricevuto l’ultimo aggiornamento.
  • La tua bozza avrebbe potuto violare i Termini di servizio (TOS) di Instagram. In questo caso, di solito, verrai avvisato in anticipo.

Puoi eliminare una bozza?

SI. Certo, puoi eliminare una bozza su Instagram. Lo scopo stesso di creare una bozza in primo luogo è assicurarti di avere una copia del contenuto che desideri pubblicare qualche tempo dopo, o se sai come eliminare la storia di IG ma ora la vuoi indietro. Sia per la tua storia che per il tuo feed Instagram, tutte le bozze su Instagram possono essere modificate ed eliminate quando vuoi.

Come eliminare una bozza di una storia su Instagram? Come si elimina una bozza di una storia di Instagram?

Per eliminare una bozza di una storia su Instagram, puoi seguire i passaggi indicati di seguito:

Nota: Questo è per mostrarti come eliminare bozza della storia e non come eliminare la storia di IG.

1. Apri Instagram e tocca La tua storia.

Apri l'app di Instagram e vai su La tua storia

2. Tocca Icona della galleria > bozze.

Seleziona Bozze.

3. Tocca Selezionare dal lato destro dello schermo per scegliere di eliminare la bozza della storia di IG.

Premere Seleziona sul lato destro dello schermo | Come visualizzare ed eliminare le bozze delle storie di IG

4. Seleziona la bozza della storia desiderata che vuoi eliminare.

Seleziona la bozza della storia che desideri eliminare

5. Tocca su Elimina.

Seleziona Elimina.

6. Ora tocca su Elimina dal popup di conferma. La bozza della tua storia verrà eliminata.

Ti verrà chiesta conferma. Ancora una volta, seleziona Elimina. | Come visualizzare ed eliminare le bozze delle storie di IG

Puoi ripristinare le bozze delle storie di Instagram cancellate? Puoi recuperare le bozze delle storie di Instagram cancellate?

NO sfortunatamente, non puoi recuperare le bozze delle storie di Instagram cancellate. Le bozze delle storie fanno parte di una nuovissima patch di aggiornamento sull’app di Instagram; quindi una volta che le elimini, tu non puoi ripristinarle. Anche dopo sette giorni, la bozza della storia che hai salvato scade definitivamente.

Nota: puoi ripristinare post, storie, video quando li elimini. Le bozze delle storie sono storie che non sono state pubblicate, quindi non puoi accedervi dopo che sono state eliminate.

Come Nascondere i Tuoi Post a Qualcuno su Instagram

Lascia un commento

Top