Sei Qui
Home > Guide > Come Usare Telegram Web

Come Usare Telegram Web

Come usare Telegram

Telegram è una delle applicazioni di messaggistica che offre più libertà alla sua comunità di utenti. Lancia costantemente novità su base mensile, per migliorare l’efficienza della piattaforma e, da qualche mese, anche il sito web di Telegram può essere disponibile su qualsiasi dispositivo nel giro di un paio di minuti.

Telegram offre la possibilità di accedere all’applicazione da vari browser per facilitarne l’utilizzo.

Telegram Web è un’opzione che è disponibile nei principali sistemi, basterà avere un motore di ricerca a portata di mano per accedere all’app senza alcun problema. Qui ti diremo come configurare e utilizzare la versione web per ottenere il massimo ed evitare problemi.

Come Utilizzare Telegram Web?

La prima cosa che devi sapere è che per utilizzare la modalità web devi avere un utente esistente nell’app. Non è possibile creare un account dalla piattaforma browser. Tenendo conto di ciò, devi sapere che Telegram ha un’applicazione web ufficiale che puoi aprire nel tuo browser senza alcun rischio.

L’opzione web è utile quando si desidera utilizzare il servizio da un computer pubblico, da un amico o da un familiare. Questa versione è disponibile nei principali browser sul mercato, come Google Chrome, Microsoft Edge, Safari, Mozilla Firefox, tra gli altri.

– Entra su Telegram Web dal computer, sullo schermo apparirà un codice QR.

– Apri l’applicazione sul tuo telefonino e accedi al menu “Impostazioni“.

– Vai su “Dispositivi” e seleziona “Collega dispositivo desktop”.

– Con il tuo cellulare, scansiona il codice QR che viene visualizzato sullo schermo del computer e in pochi secondi la piattaforma sarà abilitata.

– Se non hai l’app Telegram sul tuo telefono, usa l’opzione “Accedi tramite numero di telefono“.

– Inserisci il tuo numero in modo da ricevere sullo smartphone un codice di cinque cifre che devi allegare per accedere a Telegram Web.

– Se la verifica in due passaggi è abilitata, digita la tua password.

– Questo è tutto, da Telegram Web puoi inviare e programmare messaggi, cercare canali, creare nuove chat di gruppo, utilizzare adesivi, ecc.

Come Non Essere Aggiunto Automaticamente a Nuovi Gruppi/Canali su Telegram

Lascia un commento

Top