Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Apple iPhone/iPad > Come Bloccare un Numero su iPhone

Come Bloccare un Numero su iPhone

Capire come bloccare un numero su iPhone può essere un’ottima soluzione per chi vuole evitare chiamate da numeri sconosciuti. Con questo in mente, alcune funzionalità su iOS ti consentono di silenziare le chiamate e reindirizzare i numeri indesiderati direttamente alla segreteria telefonica.

Anche iOS ha anche una funzione per bloccare le chiamate identificate come spam. Quando è attivo, non devi avere a che fare con quei numeri che continuano a chiamare ripetutamente durante la settimana. Per questo, ci sono due modi per bloccare i numeri ed evitare le chiamate su iOS:

Come Bloccare un Numero su iPhone

  1. Accedi all’app Telefono;
  2. Quindi tocca “Recenti“;
  3. Identifica il numero che vuoi bloccare;
  4. Quindi tocca l’icona “Informazioni“;
  5. Una volta fatto, tocca “Blocca questo chiamante“.

Come Silenziare le Chiamate su iPhone

  1. Accedi all’app Impostazioni;
  2. Quindi tocca “Telefono“;
  3. Quindi seleziona “Silenziare sconosciuti“;
  4. Una volta fatto, mantieni questa opzione come “Attiva“.

In questa pagina è anche possibile indirizzare le proprie chiamate ad un altro numero tramite la funzione “Inoltra chiamate“. Se vuoi sbloccare un numero, tocca la scheda “Contatti bloccati” e quindi tocca “Modifica” per rimuoverli dall’elenco.

Un’altra caratteristica interessante è l’opzione “Dial Assistance” che determina automaticamente il prefisso locale o internazionale dei numeri durante la composizione. In breve, questi sono i modi migliori per bloccare i numeri ed evitare le telefonate indesiderate su  iPhone.

Come mettere Sfondi Animati su iPhone

Lascia un commento

Top