Sei Qui
Home > Guide > Come Nascondere i Follower su Instagram

Come Nascondere i Follower su Instagram

I social network offrono diverse regolazioni della privacy, ma nascondere follower su Instagram può essere un compito particolarmente impegnativo. Questo perché, ad oggi, non esiste una funzione dedicata per limitare queste informazioni del profilo.

Quando una piattaforma manca di determinate funzioni, le applicazioni di terze parti spesso risolvono il problema. È interessante notare che in questo caso le opzioni sembrano mancare. Possibilmente, la costruzione di Instagram non consente alle app esterne e non ufficiali di apportare modifiche al riguardo.

Bene, se vuoi nascondere i follower di Instagram (Android l iOS l web) tuttavia, non c’è molto da fare. Purtroppo sarà necessario avere un account privato. Il processo è molto semplice: vai su Impostazioni e, in Privacy, abilita l’opzione nella parte superiore dello schermo.

Chi preferisce mantenere pubblico il proprio profilo può ricorrere a soluzioni che generalmente impediscono a terzi di vedere le azioni del follower. Questa è sicuramente una via d’uscita più laboriosa rispetto alla semplice privazione di Instagram, ma vale la tua attenzione.

1. Limita i Follower su Instagram

La funzione di limitazione degli account Instagram esiste per proteggere gli utenti da interazioni indesiderate. Con una proposta meno estrema rispetto al blocco, la funzione ti consente di limitare le attività dei follower e può essere molto utile. Gli effetti di questa azione sono anche abbastanza discreti:

  • I commenti dell’account con restrizioni verranno nascosti a meno che l’utente non ne consenta la visualizzazione pubblica. In caso contrario, solo tu e il follower avrete accesso al contenuto;
  • Anche le risposte della persona agli adesivi postati nelle sue Storie saranno nascoste;
  • I messaggi andranno nella casella di richiesta e non verranno avvisati da Instagram;
  • Il follower sarà ancora in grado di visualizzare le tue storie, ma tu puoi nasconderli manualmente se desideri;
  • Se segui l’account, vedrai comunque i tuoi post e potrai interagire normalmente;
  • Il profilo non verrà avvisato se è limitato.

Per limitare un follower su Instagram, accedi alla pagina del profilo di quella persona e tocca il pulsante con i tre punti nell’angolo in alto a destra. Quindi seleziona il pulsante “Limita“. Tieni presente che questo non nasconderà l’account dal tuo elenco di follower.

2. Rimuovi i Follower

Se sei disposto a prendere misure più drastiche, rimuovi il follower. Ma ricorda che in questo modo l’utente può notare rapidamente di essere stato respinto. Nonostante la piattaforma non invii nessun tipo di notifica, sarà nuovamente disponibile il pulsante Segui, che riporterà l’azione. Inoltre, se il tuo account è pubblico, il profilo può seguirti di nuovo in qualsiasi momento.

Per rimuovere un follower di Instagram, vai sul suo profilo e, nell’angolo in alto a destra, tocca il pulsante dei tre punti. Nella finestra che apparirà di seguito, scegli il comando corrispondente e poi conferma l’azione. Se non basta, considera di bloccarlo.

3. Nascondi Manualmente le Azioni dei Follower

Bene, se non vuoi prendere nessuna delle misure di cui sopra, che ne dici di nascondere manualmente le azioni dei follower? Se le interazioni sono minime, potresti voler eliminare i commenti, nascondi i Mi piace nel feed e intraprendi altre azioni necessarie per tenerti sotto il radar.

4. Usa la Modalità Temporanea con Instagram Follower

La modalità temporanea è un’altra soluzione interessante per mantenerla discreta. Sebbene questa funzionalità, come le altre, non nasconda i follower su Instagram, protegge eventuali conversazioni con il profilo. Il suo funzionamento è semplice: una volta che l’utente vede i messaggi nella chat ed esce dalla conversazione, qualsiasi record verrà cancellato.

Per abilitare lo strumento, accedi alla chat con il contatto e scorri semplicemente verso l’alto. È possibile lasciare l’opzione attiva a tempo indeterminato. Ma se vuoi tornare alla modalità normale, ripeti il ​​processo. Mentre alcune azioni sono silenziose, qui tutti i partecipanti alla conversazione verranno informati dell’attivazione o disattivazione della funzione.

Articoli correlati:

Come aggiungere link alle storie di Instagram

Come aumentare follower su Instagram

Lascia un commento

Top