Hai la necessità di sapere come annullare un acquisto su Amazon? Se il tuo ordine non è stato ancora spedito, puoi richiedere l’annullamento tramite il sito e-commerce o l’app mobile della piattaforma.
Tutti gli acquisti sono monitorati nella scheda “Ordini“. In quest’area, oltre allo stato della consegna e della conferma del pagamento, è anche possibile annullare determinati articoli o un intero acquisto, con tutte le informazioni disponibili.
Scopri come annullare un acquisto su Amazon qui sotto!
Indice
Come Annullare un Acquisto su Amazon da un Ordine in Corso
Se il tuo ordine non è ancora stato spedito per la consegna, puoi richiedere l’annullamento tramite Amazon (Android | iOS | Web). La procedura può essere eseguita su computer e telefoni cellulari, con passaggi simili. Guarda il passo dopo passo:
- Accedi al tuo account Amazon e seleziona la scheda “I miei ordini“. Sul cellulare si trova nella sezione “Il mio profilo”, con la tua immagine del profilo;
- Verranno elencati i tuoi ordini più recenti. Scegli l’opzione che desideri annullare;
Quindi tocca “Annulla ordine“;
Se il tuo acquisto include più di un articolo, puoi scegliere solo alcuni prodotti specifici per l’annullamento. Infine, clicca “Elimina articoli contrassegnati“. La conferma verrà inviata via e-mail e potrà essere rintracciata nella schermata dell’ordine.
Come Annullare un Ordine già spedito da Amazon
Dopo la spedizione, non è più possibile annullare l’acquisto. In questa situazione, l’unica soluzione è restituire il prodotto e attendere il rimborso. Amazon fissa un termine di restituzione fino a 30 giorni dal ricevimento dell’ordine per i prodotti fisici, mentre il termine per i prodotti commestibili è di 7 giorni dal ricevimento.
Per restituire un prodotto, devi accedere al Centro Resi, inserire il tuo numero d’ordine e seguire le istruzioni nella pagina.
Come Annullare gli Acquisti Amazon da Venditori di terze parti
Se il processo di consegna non viene effettuato da Amazon, è necessario contattare direttamente il venditore. Questo processo viene eseguito nella schermata dell’ordine e-commerce, tramite la scheda “Problemi con l’ordine“.