Ragazzi, c’è una fantastica funzione di Google Maps che registra la tua sequenza temporale! Funziona così, guarda: quando accedi a Maps per la prima volta, ti chiede il permesso di usare il GPS del tuo cellulare, registrando i luoghi in cui sei stato.
Accedendo alla tua timeline, puoi vedere le foto del luogo in cui ti trovavi e ricordare momenti e dettagli incredibili di quella data, ma è anche possibile eliminare la cronologia e cancellare il giorno, se lo desideri. E puoi aggiungere note sul momento per modificare i ricordi!
Come accedere alla cronologia di Google
L’applicazione è già installata sui dispositivi con Android ma è disponibile anche per iOS, OK? Accedi con il tuo account Google e segui i passaggi seguenti.
- Apri l’app Google Maps
- Tocca la tua immagine del profilo nell’angolo in alto a destra;
- Ora tocca semplicemente “Spostamenti“;
- Aspetta il caricamento ed è fatto.
È super facile da accedere, giusto? E nel menu in alto puoi vedere molte cose interessanti, come i luoghi in cui sei stato, i viaggi che hai fatto e le statistiche sui tipi di trasporto utilizzati e quanto tempo hai soggiornato nei luoghi che hai visitato .
Puoi anche accedere al computer, se vuoi vedere le informazioni sullo schermo del PC. Basta accedere al sito web Google Timeline sul grande schermo e accedi con il tuo account Google!
Speriamo che questa mini guida ti sia stata d’aiuto per riscoprire i luoghi visitati nel recente e nel lontano passato.
Attivare o mettere in pausa la Cronologia delle posizioni
Quando attivi la Cronologia delle posizioni, Google registra i dati sulla posizione e i luoghi che visiti nel tuo Account Google anche quando Google Maps non è in uso. Per attivare o mettere in pausa la Cronologia delle posizioni:
- Apri l’app Google Maps sul tuo telefono o tablet Android.
- Tocca la tua immagine del profilo o iniziale Spostamenti .
- Tocca Altro Impostazioni e privacy.
- Tocca La Cronologia delle posizioni non è attiva o La Cronologia delle posizioni è attiva.
- Attiva o disattiva “Cronologia delle posizioni”.