Sei Qui
Home > Software & Apps > Audio Video > Come Scaricare Video da Instagram, TikTok e Twitter

Come Scaricare Video da Instagram, TikTok e Twitter

Sappiamo tutti che una parte molto importante dei principali social network che tutti usiamo ogni giorno sono i video. Alcuni ci rendono molto allegri, altri ci commuovono e altri ci fanno pensare. Molti di loro vorremmo tenerli per noi, quindi, in tal caso, quello che dobbiamo fare è scaricarli. I social network sono pieni di video molto interessanti; di quelli che non possiamo smettere di vederli.

Il problema è che se li lasciamo nel profilo in cui l’abbiamo visto, potrebbe non uscire più e quindi non lo rivedremo mai più. Affinché ciò non accada, possiamo sempre scegliere di scaricarlo e quindi poterlo vedere quando vogliamo. A seconda che il social network su cui ci troviamo sia Twitter, TikTok o Instagram, il modo per avere questi video nella nostra memoria interna è diverso, quindi dobbiamo vedere un social network alla volta per sapere come poterli scaricare.

Scaricare Video da Twitter

Twitter

Per scaricare i video che ci piacciono di più da Twitter, possiamo utilizzare siti web esplicitamente dedicati a questo argomento oppure possiamo utilizzare applicazioni che hanno lo stesso scopo.

I siti web dove possiamo scaricare video di Twitter sono estremamente semplici da usare, oltre ad essere veloci e ad offrire qualche altra funzione interessante.

  • La prima cosa che dovresti fare è fare clic sul pulsante di condivisione sul tweet o sul pulsante di condivisione quando fai clic sul video.
  • Fatto ciò, scegliamo l’opzione Copia il link del Tweet o video.
  • Dopo aver copiato questo indirizzo, andiamo nel nostro browser ed andiamo su twdown.net oppure downloadtwittervideo.com per farti due esempi.
  • Una volta dentro, non dobbiamo fare altro che incollare l’indirizzo del video che abbiamo precedentemente copiato.
  • Nel caso di utilizzo di twdown.net ora clicchiamo su Download.
  • Successivamente vedremo tutte le opzioni che ci presenta con diverse risoluzioni e possibilità di download File MP4 e anche un MP3 solo con il suono.
  • Clicca su Download nell’opzione che più ci interessa e avremo il video di Twitter scaricato nella nostra memoria.

Scaricare Video da TikTok

Il social network che vive interamente di video in cui puoi mettere diversi filtri e utilizzare la musica attuale è TikTok.

A volte ci imbattiamo in video bellissimi come vere opere d’arte che vorremmo vedere ancora e ancora. Per quello è necessario scaricarli nella nostra memoria interna, anche se potremmo anche dargli un mi piace (un cuore) e verrà automaticamente salvato nei tuoi preferiti, un posto dove potrai rivederlo, anche se se ne hai tanti, sarà una seccatura ritrovare un video tra tanti .

Per salvarlo nella nostra memoria interna dobbiamo eseguire alcuni semplici passaggi e la cosa migliore è che si trova all’interno dell’applicazione stessa:

  • Una volta che abbiamo un video che vogliamo scaricare, fai clic sull’icona Condividi
  • Quindi si aprirà una finestra in basso con una serie di pulsanti e uno che dice specificamente Salva video.
  • In quel momento, il video inizierà a scaricarsi automaticamente e verrà salvato nella memoria interna del nostro smartphone, il che significa che potremo guardarlo ogni volta che vogliamo, poiché avremo un file MP4 da riprodurre.

Un altro modo molto pratico è inviare il file MP4 via e-mail direttamente da TikTok.

  • All’interno del video che vogliamo fare clic su Condividi
  • Successivamente, si aprirà una finestra in basso con una serie di pulsanti e una che dice nello specifico E-mail.
  • In quel momento il video aprirà la nostra app di posta, allegando lì il file, aspettando che mettiamo il destinatario, l’oggetto e una descrizione (anche se questo non è obbligatorio).
  • Riceveremo a breve un’e-mail con il File MP4 in allegato,
  • Ora possiamo fare quello che vogliamo con esso, ovvero possiamo inviarlo a qualcuno o salvarlo nella memoria interna del computer.

Scarica Video da Instagram

Con Instagram potremo scegliere diversi modi per scaricare i video. Possiamo optare per un sito web dedicato a quello o per un’applicazione mobile.

Se scegliamo un sito web possiamo usarne alcuni come Salva Instagram o Savefrom.net

  • Entriamo in Instagram, andiamo al video che vogliamo scaricare e clicchiamo sui tre punti verticali che appaiono in alto a destra.
  • Nella finestra che appare dobbiamo selezionare Copia link.
  • Adesso andiamo al nostro browser ed entriamo in uno dei siti web che abbiamo citato sopra, ad esempio Salva Instagram.
  • Ora incolliamo ciò che abbiamo appena copiato nell’area che vediamo e poi clicchiamo Visualizza.
  • Considereremo diverse opzioni che ci vengono visualizzate per scaricare il video, noi scegliamo quale vogliamo facendo clic su Scarica video.
  • Pertanto, il video sarà scaricato nella nostra memoria in modo che possiamo guardarlo quando vogliamo.

 

Se optiamo per un’app mobile, possiamo avere a nostra disposizione Downloader video per Instagram

Questa applicazione funziona esattamente come il caso che abbiamo visto con il browser, l’unica cosa che, invece di entrare nel web, entriamo in questa app e una volta che abbiamo copiato l’indirizzo del video, incolliamolo e premiamo Download. In questo modo semplice avremo i video che vogliamo da Instagram sul nostro smartphone, in modo da poterli riprodurre tutte le volte che vogliamo senza perderli.

Come hai potuto leggere, è estremamente facile scaricare video dai tre dei principali social network attualmente esistenti, come TikTok, Instagram e Twitter. I video saranno ben salvati in formato MP4 e possiamo rivederli in qualsiasi momento, potendo condividerli con altri amici proprio come condividiamo le foto.

Sei curioso di sapere come fare a scaricare Foto da Facebook su Pc e smartphone? Leggi questa semplice guida.

Ti è piaciuto il nostro articolo? Faccelo sapere nei commenti!

Top