Come inserire un post che possa essere condiviso su Facebook? È possibile che i tuoi post sul social network siano visibili, ma con l’opzione di condivisione disattivata. In questo tutorial, vedremo come modificare questa preferenza e fare in modo che i tuoi amici possano condividere il post.
A proposito, questo può essere fatto sia nell’app di Facebook che nela versione web. Sebbene sia un processo semplice, richiede una certa dimestichezza con i menu da parte dell’utente – che, vale la pena notare, non sono affatto intuitivi.
1. Per iniziare, accedi al social network e clicca sulla frase “A cosa stai pensando?”. Nella parte superiore dello schermo, tocca l’impostazione della privacy;
Se vuoi eseguire la procedura sul computer, non preoccuparti. Il passo dopo passo è identico! Ciò che cambia sono solo alcuni dettagli dell’interfaccia.
Oltre a questa modifica, puoi anche consentire ad altri utenti di condividere i tuoi post sulle storie di Facebook. Sfortunatamente, dovrai accedere al complicato menu della piattaforma per questo.
1. Fare clic sull’icona della foto situata nell’angolo in basso a destra e, nella parte superiore dello schermo, selezionare il pulsante a forma di ingranaggio. Quindi, nella schermata “Impostazioni”, fare clic su “Impostazioni profilo”;
2. Tra le opzioni disponibili, selezionare la scheda “Profilo e Marcatura”;
3. Infine, tocca “Consenti ad altri di condividere i tuoi post nelle loro storie?”. Per abilitare la funzione, seleziona “Sì”.
Dopo questi passaggi, tutti i post sul tuo profilo avranno il pulsante di condivisione attivo. Questo può sembrare molto invasivo per alcune persone, ma è estremamente utile in azioni come campagne di solidarietà, ricerca di animali scomparsi e annunci di pubblica utilità. Per qualsiasi problema scrivi nei commenti qui sotto.