Sei Qui
Home > Guide > Come rendere post condivisibile su facebook

Come rendere post condivisibile su facebook

Come inserire un post che possa essere condiviso su Facebook? È possibile che i tuoi post sul social network siano visibili, ma con l’opzione di condivisione disattivata. In questo tutorial, vedremo come modificare questa preferenza e fare in modo che i tuoi amici possano condividere il post.

A proposito, questo può essere fatto sia nell’app di Facebook che nela versione web. Sebbene sia un processo semplice, richiede una certa dimestichezza con i menu da parte dell’utente – che, vale la pena notare, non sono affatto intuitivi.

1. Per iniziare, accedi al social network e clicca sulla frase “A cosa stai pensando?”. Nella parte superiore dello schermo, tocca l’impostazione della privacy;

2. Una volta fatto, decidi chi potrà visualizzare il post e interagire con esso. Per farlo, seleziona una delle opzioni sulla privacy (“Pubblico”, “Amici”, “Amici esclusi…”, “Amici specifici” o “Solo io”). Se vuoi che tutti gli utenti abbiano accesso al post, scegli “Pubblico”.

Per inserire un post da condividere su Facebook, regola la tua privacy

Se vuoi eseguire la procedura sul computer, non preoccuparti. Il passo dopo passo è identico! Ciò che cambia sono solo alcuni dettagli dell’interfaccia.

Oltre a questa modifica, puoi anche consentire ad altri utenti di condividere i tuoi post sulle storie di Facebook. Sfortunatamente, dovrai accedere al complicato menu della piattaforma per questo.

1. Fare clic sull’icona della foto situata nell’angolo in basso a destra e, nella parte superiore dello schermo, selezionare il pulsante a forma di ingranaggio. Quindi, nella schermata “Impostazioni”, fare clic su “Impostazioni profilo”;

2. Tra le opzioni disponibili, selezionare la scheda “Profilo e Marcatura”;

3. Infine, tocca “Consenti ad altri di condividere i tuoi post nelle loro storie?”. Per abilitare la funzione, seleziona “Sì”.

C’è anche un modo per consentire ad altri utenti di condividere i tuoi post sulle storie del social network 

Dopo questi passaggi, tutti i post sul tuo profilo avranno il pulsante di condivisione attivo. Questo può sembrare molto invasivo per alcune persone, ma è estremamente utile in azioni come campagne di solidarietà, ricerca di animali scomparsi e annunci di pubblica utilità. Per qualsiasi problema scrivi nei commenti qui sotto.

Lascia un commento

Top