Sei Qui
Home > Guide > Come tradurre messaggi in Telegram

Come tradurre messaggi in Telegram

Telegram, con 500 milioni di utenti, è la seconda app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. È superata solo da WhatsApp, di proprietà di Meta, con i suoi 2 miliardi di utenti. Sebbene in termini di numero di utenti WhatsApp superi Telegram, la verità è che quest’ultimo ha recentemente incorporato una serie di funzioni molto avanzate di cui manca il primo.

Telegram ti permette di tradurre sia i messaggi che scrivi sia quelli che ricevi dal tuo interlocutore

Telegram ha infatti introdotto una funzionalità che consente di tradurre i messaggi. Grazie a questo strumento puoi tradurre istantaneamente i messaggi scritti in un’altra lingua dal tuo interlocutore o, al contrario, tradurre nella sua lingua ciò che hai scritto nella tua lingua madre.

Qui ti spieghiamo come attivare e utilizzare questo traduttore, molto utile se devi parlare con una persona che non parla la tua lingua. Abbiamo usato telegram su un iPhone, ma la procedura è identica su dispositivi Android.

-Attiva il traduttore: Entra in telegram e vai su Impostazioni (per Android clicca sull’icona con le tre strisce orizzontali, in alto a destra, quindi accedi all’opzione “Impostazioni”). Da questa schermata, e da tutte le sezioni che ti mostra, clicca su quella che dice “Lingua”. Una volta dentro, vedrai che in alto c’è un’opzione che dice “Mostra pulsante Traduci“. Attiva l’interruttore in modo che l’opzione sia attivata.

-Traduci i messaggi che scrivi: Apri una chat su Telegram e scrivi il messaggio che vuoi inviare nella tua madrelingua. Quindi, fai clic sul messaggio e vedrai che si apre una scheda con diverse opzioni. Uno di loro dice “Traduci”, e cliccandoci sopra potrai selezionare in quale lingua tradurre il testo. Una volta che la traduzione è corretta, fai clic su “Sostituisci con traduzione” e invia il messaggio.

-Traduci i messaggi ricevuti: Fare clic sul messaggio che si desidera tradurre. Si aprirà un menu di opzioni, in cui è necessario fare clic sull’opzione “Traduci”. Da lì, Telegram ti porterà a una schermata che ti mostrerà il significato, nella tua lingua, del messaggio tradotto.

Abbiamo visto come è semplice tradurre al volo conversazioni ricevute e inviate tramite telegram, senza far uso di applicazioni o servizi esterni come google translate.

 

Lascia un commento

Top