Sei Qui
Home > Featured > Come funziona il pagamento PayPal in tre rate

Come funziona il pagamento PayPal in tre rate

Come evitare le truffe PayPal

PayPal è una piattaforma di pagamento online che, negli ultimi tempi, sta cercando di diventare un’app finanziaria con un’ampia varietà di servizi. Da alcuni mesi, PayPal sta sviluppando una versione migliorata dell’app per offrire strumenti come l’addebito diretto, il pagamento di bollette, le transazioni tra utenti, un portafoglio digitale, negozi ed elementi per effettuare operazioni con le criptovalute. All’interno di questa espansione degli strumenti PayPal si inquadra il servizio di pagamento rateale, che consente agli utenti di pagare un acquisto in tre rate.

PayPal consente di dividere in tre pagamenti un acquisto superiore a 30 euro e inferiore a 2000

Con questo sistema di pagamento frazionato, l’app anticipa il denaro all’azienda e poi lo addebita in un massimo di tre rate. Per fare ciò, devi solo avere un conto PayPal e il negozio in cui intendi effettuare l’acquisto supporti questo metodo di pagamento. Inoltre, per poter ricorrere a tale pagamento rateale, l’acquisto in questione deve essere maggiore di 30 euro e inferiore a 2000.

Nel momento in cui opti per questa opzione di pagamento rateale, PayPal ti mostrerà quanto dovrai pagare ogni mese. È uno strumento che non addebita interessi, quindi non pagherai un centesimo in più rispetto ai costi del prodotto. Una volta selezionata questa opzione, il pagamento verrà effettuato automaticamente ogni mese sul tuo conto PayPal.

Ecco come puoi attivare il pagamento a rate in PayPal.

  1. Entra nel negozio online dove intendi effettuare l’acquisto e, quando devi scegliere la modalità di pagamento, seleziona PayPal.
  2. Quando scegli PayPal come metodo di pagamento, devi accedere al tuo account sulla piattaforma. Quando accedi al tuo profilo vedrai che, nel caso in cui l’acquisto sia maggiore di 30 euro e inferiore a 2000, l’app ti offre un’opzione che dice “Paga in 3 rate“. Qui sarà specificato l’importo che dovrai pagare in ciascuna delle rate.
  3. Dopo aver selezionato questa opzione, devi solo fare clic sulla casella “Paga ora”. Successivamente, PayPal apre un’altra finestra in cui ti informa quando i pagamenti ti verranno trasferiti. Fai clic su “Continua” e il processo è completo.

Hai esperienza diretta su questa nuova funzionalità introdotta da Paypal? Come ti trovi? Descrivi nei commenti la tua esperienza.

Lascia un commento

Top