Sei Qui
Home > Guide > Collegamento di AirPods a PlayStation (PS4/PS5)

Collegamento di AirPods a PlayStation (PS4/PS5)

Sony non consente la connessione di alcun tipo di auricolare Bluetooth a console di gioco come  PS4, PS5. Beh, almeno non direttamente e nativamente, come capiremo di seguito.

Il motivo è lo stesso per cui Microsoft afferma di vietare l’uso di AirPods e altre cuffie wireless sulle proprie console: la latenza delle cuffie Bluetooth è troppo alta per essere accettabile per i giocatori più esigenti. Da qui la preferenza esclusiva per le cuffie cablate, come le cuffie pensate per i videogiocatori.

Tuttavia, ci sono alcuni modi indiretti per connettere i tuoi AirPods per giocare sulla tua PlayStation. Dai un’occhiata a 3 modi per farlo di seguito:

1° modo: il modo più pratico per farlo è se hai una Smart TV, con una connessione Bluetooth. Basta associare i tuoi AirPods direttamente al televisore e presto, tutto il suono generato da Smart TV, inclusa la PlayStation, verrà riprodotto tramite le tue cuffie.

Collegare AirPods direttamente alla tua Smart TV è un buon modo per usarli con la tua PlayStation 

2° modo: un altro modo è quello di eseguire il mirroring dei tuoi giochi PlayStation sullo schermo del tuo iPhone; (funziona anche per iPad) e collega i tuoi AirPods al tuo dispositivo mobile.

Collega AirPods al tuo iPhone o iPad e riproduci lo schermo della tua PlayStation per giocare sul tuo dispositivo mobile 

3° modo: è un modo più complesso, ma comunque praticabile. E’ possibile acquistare un accessorio adattatore di connessione Bluetooth, spesso utilizzato in auto. Collegalo alla porta P2 del tuo controller PlayStation, accoppia i tuoi AirPods con l’adattatore e presto, le tue cuffie saranno collegate alla console: indirettamente, vero, ma sarà connesso.

Se hai altre idee e soluzioni per collegare gli airpods alle console di gioco, rendilo pubblico a tutti, scrivilo nei commenti qui sotto.

Lascia un commento

Top