Sei Qui
Home > Software & Apps > Audio Video > Migliori App per trovare titolo canzone dal testo

Migliori App per trovare titolo canzone dal testo

In testa ti suona il ritornello o una strofa di una canzone ma non ricordi come si chiama la canzone o chi è il cantante. Anche se non conosci il nome della canzone, puoi scoprire il titolo cercando il testo. Ti è mai capitata questa situazione? Ecco alcune delle app più votate per trovare il nome o il titolo di una canzone a partire dal testo.

Puoi sempre contare sulla musica per sollevare il morale e accompagnarti nei momenti più bui della tua vita. Quando ciò accade, potresti non ricordare il nome della musica che stai ascoltando, ma sarai comunque in grado di cantare insieme al testo.Per aiutarti a trovare la canzone o il suo titolo, abbiamo compilato un elenco delle migliori app per trovare le informazioni che stai cercando. Quindi non sarai imbarazzato se stai improvvisando e non hai idea di quale musica stai ascoltando.

Come trovare una canzone in base al testo

Lyrics Library

L’app Lyrics Library è una opzione per trovare una canzone usando solo una parte del testo. Questo software non solo ti consente di scrivere, salvare e modificare i testi, ma ti consente anche di aggiungere accordi o marcatori ai testi, il che è una caratteristica davvero notevole. Le capacità di Lyrics Library fa sì che la maggior parte dei visitatori torni per il più grande strumento di ricerca dei testi delle canzoni sui propri PC e smartphone.

Devi accedere con un account Facebook o Google per utilizzare questa app. Quindi assicurati di avere questi due account per iniziare con l’app.

Se stai cercando testi di canzoni di artisti, generi o album, l’app Lyric Library è una delle grandi opzioni sul mercato. Tuttavia, i diversi generi musicali dell’app non la rendono in grado di offrirti tutte le canzoni di cui hai bisogno, il che la rende tutt’altro che ideale. Tra gli svantaggi dell’app c’è la visualizzazione costante di annunci pubblicitari: ma non c’è bisogno di preoccuparsene. Quindi, piuttosto che concentrarti sulle altre eccezionali funzionalità dell’app, concentrati su questa.

QuickLyric

QuickLyric è una buona scelta se desideri che un’app di ricerca di brani riproduca musica da altre app sul telefono. Canzoni e testi sono inclusi in un unico pacchetto su questa app, insieme a una serie di altri vantaggi.

Per iniziare a utilizzare questa app, devi prima eseguire una ricerca dei testi canzone per canzone. Successivamente, l’app elencherà una varietà di brani che condividono un nome con l’app. Grazie all’opzione di aggiornamento che ti consente di riavviare rapidamente la ricerca, questo programma è un gioco da ragazzi.

QuickLyric, come le altre app di ricerca musicale, mette a disposizione una varietà di opzioni, come tracce recenti, testi salvati, impostazioni e la possibilità di “identificare” i testi. Un’edizione premium dell’app, precedentemente accessibile per una prova gratuita, sarà resa disponibile anche come vantaggio aggiuntivo.

Inoltre, che tu sia al lavoro o in vacanza, questa app ti aiuterà a sfruttare al meglio ogni momento. Prendi nota di questo QuickLyric, allora.

Musixmatch

Se stai cercando un mezzo per cercare testi musicali, MusixMatch è un’altra opzione. Tra le sue numerose caratteristiche c’è la possibilità di cercare i testi. Inoltre, sono disponibili strumenti di identificazione dei brani per aiutarti a trovare i brani in base alla ricerca obbligatoria dei testi.

Ci sono cinque aspetti principali delle funzioni di questa app. Quelli sono la casa, la musica, l’identificazione e la ricerca. Grazie a questo software, puoi riprodurre musica dalla libreria musicale del tuo telefono e da altri servizi di streaming musicale.

Si dice che MusixMatch sia senza problemi dai suoi utenti. Sono stati in grado di vedere i testi mentre le canzoni vengono suonate. Inoltre, la sezione Home include alternative di testi fluttuanti, traduzioni di testi in oltre 60 lingue (incluso l’inglese), un’esperienza di singalong e alcune delle selezioni di brani più aggiornate disponibili.

Tuttavia, MusixMatch è un pacchetto completo, anche se i risultati potrebbero non essere sempre i migliori. Tuttavia, la funzione di traduzione dell’app incoraggia i consumatori a continuare a utilizzarla. È persino compatibile con Android e iOS.

SoundHound

Il microfono e le opzioni di ricerca di SoundHound ti rendono più facile crescere come musicista. Ci sono tre opzioni in questa app: cronologia, logo dell’app e testo della canzone, tutte selezionabili. Il login è necessario per accedere alla sezione Cronologia. Il logo dell’app, invece, mira a trasmettere la funzionalità dell’app. La terza opzione è la sezione dei testi, dove puoi cercare le canzoni che stai cercando.

SoundHound è una delle app più consigliate per trovare musica in base ai suoi testi e lo fa gratuitamente. Con l’assistenza vocale, questa app ti consente di trovare facilmente i brani che desideri ascoltare.

SoundHound riproduce anche la canzone e visualizza le parole contemporaneamente, il che è un altro vantaggio. Questo software è un’app efficiente per la ricerca di brani poiché richiede due app separate per riprodurre la canzone e visualizzare i testi. Di conseguenza, SoundHound è un’app per la ricerca di musica e testi che dovresti scaricare il prima possibile.

Instant Lyrics Search

Instant Lyrics Search è il primo programma che puoi usare per trovare i testi delle canzoni. Il modo migliore per descriverlo è come un semplice programma che visualizza i testi delle canzoni corretti. Inoltre, al centro dello schermo, vedrai una semplice casella di ricerca.

È possibile inserire un semplice termine o un nome in qualsiasi riga di una canzone per utilizzare questa app. Si può fare con un semplice termine. Più tardi, cerca informazioni. Ti verranno presentate molte alternative di canzoni in base alle parole chiave che inserisci nel motore di ricerca. Successivamente, dovrai scegliere la tua musica preferita.

Per trovare rapidamente i testi di qualsiasi canzone, puoi utilizzare la ricerca istantanea dei testi. Puoi anche vedere i testi di canzoni aggiuntive che potresti non aver sentito prima nelle selezioni. Instant Lyrics Search è un programma gratuito che ti permette di cercare i testi delle canzoni. Sebbene non disponga di funzionalità aggiuntive, la sua compatibilità con Android lo rende semplice da usare.

Angolo Testi

Lyrics Mania può aiutarti a trovare la canzone che stai cercando grazie ai suoi testi? Una funzione di accesso collegata all’account Facebook o Google consente agli utenti di ottenere punti extra a qualsiasi livello modificando i testi, sincronizzandoli ed eseguendo altre cose. Inoltre, Angolo Testi è ora compatibile con dispositivi Android e iOS, permettendoti di goderti il ​​programma ovunque tu sia.

La funzione MusicID di Angolo Testi, la ricerca dei testi delle canzoni, le selezioni di brani di tendenza e le ricerche di tendenza lo rendono uno strumento eccellente per identificare i brani e scoprirne di nuovi. Fortunatamente, puoi anche scoprire una canzone basata su testi incompleti e convertire le canzoni in altre lingue, il che è un grande vantaggio. Tuttavia, lo svantaggio di questa app è che contiene una pubblicità.

Genius

Un altro software per trovare testi di canzoni e progressioni di accordi è Genius. Tra le tante funzionalità che offre ci sono:

  • Un feed di notizie musicali.
  • Una mappa musicale globale.
  • Una serie di grafici di tendenza sulla home page.

Puoi anche usarlo per individuare i testi delle canzoni libere.

Tuttavia, ci sono ancora diverse opzioni all’interno del software a cui è possibile accedere e ottimizzare.

Quando cerchi i testi, Genius ti fornisce un elenco di tutte le canzoni tra cui puoi scegliere. Vengono visualizzati anche i testi della musica, così come la canzone che stai cercando. Inoltre, il software ha un pulsante che ti permette di identificare la musica che stai ascoltando. Inoltre, questo pulsante si trova in basso a destra nella pagina. Molte persone continuano a installare questa app sui propri laptop e smartphone grazie alle sue straordinarie funzionalità.

Con Genius, tutto è semplice e veloce. Tuttavia, l’unico inconveniente dell’app è la costante pubblicità pop-up. Sfortunatamente, è un evento comune.

Google

Cerchi una canzone, ma ricordi qualche parola? Se stai cercando testi musicali, la ricerca sonora di Google è la soluzione migliore. Puoi cercare il titolo della canzone inserendo alcuni testi della canzone in un motore di ricerca. Ho provato a ricordare il nome di una vecchia canzone degli anni ’80 o ’90, ma non riesco a ricordare quale sia.

Ho digitato alcune parole del testo di una canzone su Google e sono apparse. Non devi nemmeno scaricare l’app per utilizzare questo metodo. Prendi come esempio il testo “hai toccato la mia vita con una morbidezza nella notte”. Purtroppo ricordo solo i testi parziali e ho dimenticato la canzone e chi li canta. Quindi sto cercando su Google. Ho scoperto che la musica che cercavo era Rockwell – Knife, e mi ha fatto piacere rivivere i ricordi di una vecchia canzone. Il miglior cercatore di testi di canzoni vintage che abbia mai usato.

Youtube

Oltre ad essere il più grande servizio video al mondo, YouTube è anche uno dei maggiori fornitori di video clip al mondo. Inoltre, puoi individuare qualsiasi musica che desideri su YouTube, anche se è antica che non hai mai sentito prima.

Puoi facilmente trovare musica su YouTube cercando i testi parziali di una canzone. Cercare il titolo, il proprietario e la data di uscita di una canzone è come cercare alcuni frammenti di testo su Google.

Come si chiama questa canzone che sto cercando? Inoltre, mi sono ricordato di alcuni testi di canzoni e ho cercato su YouTube, che mi ha portato al nome della canzone e al suo creatore.

Come scegliere le app di ricerca dei testi delle canzoni?

Per il semplice motivo che ci sono così tante opzioni di app per trovare musica in base ai testi, avrai bisogno di qualche consiglio su come scegliere la migliore. Molti utenti avanzati preferiscono l’app Genius come una delle tante possibilità. I seguenti suggerimenti ti aiuteranno a scoprire l’app migliore per te:

1. Considera se l’app può essere utilizzata o meno su un laptop o PC, uno smartphone o un tablet.

2. Per Android e iOS, ad esempio, controlla se l’app è compatibile con il tuo telefono.

3. Per scoprire se l’app è gratuita, fai qualche ricerca.

4. Dopo aver cercato una canzone in base al testo, è essenziale sapere quali opzioni sono disponibili.

5. Scopri quanto è semplice o difficile accedere all’app. Ad esempio, è necessario connettersi a Facebook o Google prima di utilizzare l’app?

6. Fatti un’idea di quanto ti saranno fastidiose le pubblicità dell’app.

Spero che tu abbia trovato utile questo post e ti invitiamo a esaminare attentamente le caratteristiche e i punti deboli di ciascuna app per vedere quale è la migliore per le tue esigenze. 

Lascia un commento

Top