Sei Qui
Home > Featured > Nuove Emoji 2021/2022

Nuove Emoji 2021/2022

Ti sei mai chiesto come fanno uno smartphone Android e un iPhone a comprendere gli emoji tra loro, visualizzandoli secondo il proprio design? Questo grazie allo standard Unicode, che permette così di definire in modo standard l’elenco delle emoji, che possono poi essere comprese e visualizzate su diverse piattaforme, come Android, iOS e Windows, ma anche Facebook e Twitter.

Il consorzio Unicode quindi convalida frequentemente l’elenco dei nuovi emoji da distribuire. La prossima versione, ovvero Unicode 14.0, incorporerà Emoji 14.0, che porterà con sé molte nuove funzionalità.

L’elenco delle emoji proposte per la versione 14 è già stato definito. Sarà convalidato a settembre per la disponibilità su alcuni dispositivi entro la fine del 2021.

Un

Emoji inclusivi

La maggior parte delle nuove emoji in offerta riguarda la diversità. Dovremmo quindi trovare molte combinazioni di emoji che si stringono la mano, con diverse varianti di colore della pelle.

Farebbero parte del gioco anche diverse emoji inclusive, come quella che rappresenta una persona incinta, che sarà disponibile in una versione neutra e anche maschile. Allo stesso modo, l’emoji che rappresenta un principe sarà proposto in una versione neutra, con diverse varianti di colore della pelle.

Oltre a queste nuove funzionalità, dovrebbero fare la loro comparsa anche nuove emoji, tra cui una sfilza di facce di ogni tipo, come una faccia che si scioglie, un personaggio sull’attenti, una faccia punteggiata, un’altra sul punto di piangere, ecc. Allo stesso modo, ora dovremmo avere diritto a emoji di labbra morsicate, corallo, palla a specchio, troll, boa, nido, raggi X, bolle, carta d’identità, liquido versato, contenitore, diapositive, ruota e persino batteria scarica. .

Un lungo processo di convalida

Prima di essere convalidato e distribuito, è necessario definire un elenco di “candidati”. Quindi è questa la lista che è stata finalizzata e che sarà approvata a settembre. Mentre alcuni emoji possono essere modificati o rimossi dall’elenco, nessun’altro potrà essere aggiunto. Possiamo quindi pensare che la maggior parte di essi si troverà presto sui nostri dispositivi.

Disponibilità stimata di nuovi Emoji // Fonte: Emojipedia

Una volta che la lista sarà stata approvata dal consorzio Unicode, le varie piattaforme dovranno includere questo aggiornamento per poter offrire queste nuove emoji agli utenti. La prima potrebbe approdare a fine 2021 su uno smartphone Pixel, ma bisognerà attendere fino all’inizio, vedi metà 2022 per trovare Emoji 14.0 sulla maggior parte dei nostri dispositivi.

Infatti, oltre a dover implementare l’aggiornamento, la maggior parte delle piattaforme preferisce adattare il design delle emoji. È per questo motivo che un’emoji ha un aspetto diverso su Android, iOS, Windows e persino su Facebook. Alcuni produttori, come Samsung, amano anche modificare il design degli emoji per adattarli alla loro carta grafica, spingendo ulteriormente la loro disponibilità.

Fino ad allora, puoi influenzare la selezione finale delle prossime emoji, votando per la tua emoji preferita, permettendogli di essere messa in primo piano e potenzialmente di essere effettivamente selezionata per l’elenco finale, che sarà approvato a settembre.

Lascia un commento

Top