Sei Qui
Home > News > App per Ascoltare la Radio Senza Internet – Android iOS

App per Ascoltare la Radio Senza Internet – Android iOS

Uno dei vantaggi di avere uno smartphone è che tutto ciò possiamo averlo  a nostra disposizione. Tra le cose che puoi goderti c’è la musica sia registrata che alla radio. Ecco perché vogliamo mostrarti alcune delle migliori app per ascoltare la radio senza Internet.

Sappiamo tutti che internet ci permette di avere accesso a tante cose, il problema arriva quando non abbiamo una connessione disponibile. In questi casi, avere accesso alla musica può essere un grosso problema.

La buona notizia è che oggigiorno esistono app per ascoltare la radio senza internet che possono darti accesso a molte stazioni per ascoltare musica o programmi che ti interessano, anche quando non hai modo di collegarti a una rete.

I telefoni in precedenza includevano un’applicazione radio che gli utenti potevano utilizzare per sintonizzarsi sulle loro stazioni preferite. Tuttavia, dopo lo sviluppo delle applicazioni di streaming, le radio furono quasi completamente abbandonate.

Ma per gli amanti della radio, la buona notizia è che puoi ancora scaricare alcune app per ascoltare la radio senza Internet disponibili negli store delle applicazioni. In modo che tu sappia quale scegliere, abbiamo scritto questa selezione delle migliori alternative sia per Android che per iOS.

Migliori App Per Ascoltare la Radio Senza Internet

#1. Simple Radio FM

Questa è una delle migliori app per ascoltare la radio senza internet che puoi scaricare sia per Android che per iPhone e iPad nell’application store. Questa applicazione ti dà accesso a migliaia di stazioni radio in tutto il mondo.

Ha un rilevatore di onde che consente all’applicazione di rilevare le stazioni vicino a te. È possibile accedere a queste stazioni sfogliando l’applicazione o cercando la stazione che si desidera ascoltare.

Nel caso in cui si acceda all’applicazione disponendo di una connessione Internet, in essa è possibile accedere alle stazioni online nel caso in cui si desideri ascoltare qualcosa in particolare.

Scarica Android / iOS

#2. TuneIn Radio

Un’altra delle app per ascoltare la radio senza internet che puoi scaricare sia su iOS che su Android è TuneIn radio. Questa applicazione è specializzata nella sintonizzazione di stazioni radio FM e AM sia online che offline.

Se accedi all’applicazione senza internet, puoi ascoltare la radio locale senza alcun problema, ma se hai una connessione puoi ascoltare le radio online con i tuoi programmi preferiti. Questa app ti chiede di inserire il paese in cui ti trovi per aiutarti a individuare le stazioni disponibili.

TuneIn è completamente gratuito, ma offre un’opzione a pagamento con la quale puoi ottenere altri vantaggi come l’assenza di pubblicità.

Scarica Android / iOS

#3. Radio Vox

Un’altra delle app per ascoltare la radio senza internet che puoi scaricare sul tuo iPhone o Android è Vox. Questa è un’applicazione che ti permette di ascoltare migliaia di stazioni radio in tutto il mondo senza bisogno di una connessione.

Uno dei vantaggi di Radio Vox è che puoi cercare una stazione specifica oppure puoi navigare tra tutte le opzioni che vengono presentate una volta scelto il paese in cui ti trovi.

L’interfaccia di questa app è molto buona e facile da usare per la maggior parte degli utenti. Ha anche un tema scuro che lo rende molto attraente.

Scarica Android / iOS

#4. NextRadio

E’ un’applicazione che puoi scaricare su Android per ascoltare le stazioni radio sul tuo dispositivo senza avere una connessione Internet. E’ diventata una delle app più scaricate e consigliate per ascoltare la radio senza Internet.

Le stazioni locali sono a disposizione degli utenti senza doversi connettere a Internet fintanto che il chip di ricezione radio è attivo. Ma uno dei vantaggi di questa applicazione è che offre la possibilità di ascoltare la radio nei momenti di emergenza indipendentemente dalle connessioni o dai ricevitori.

Scarica Android

#5. RadioDeck

Questa è una delle migliori app per ascoltare la radio senza Internet su dispositivi iOS o Android. Le funzioni che ha questa applicazione la rendono un’opzione eccellente. Oltre a mettere a disposizione un gran numero di stazioni che puoi ascoltare offline, ti offre l’alternativa di registrare i tuoi programmi o la musica per ascoltarla in un secondo momento.

Oltre a questo, offre un motore di ricerca che ti aiuta a trovare brani su YouTube o Apple Music quando sei connesso a una rete.

Questa è un’app scaricabile gratuitamente che può essere utilizzata sia con che senza Internet e che offre un’interfaccia utente molto attraente e facile da usare.

Scarica Android / iOS

#6. Spirit FM

Un’altra delle app più conosciute per ascoltare la radio senza internet su Android è Spirit FM. È un’applicazione completamente gratuita che puoi scaricare e che ti dà accesso a centinaia di stazioni radio.

Spirit scansiona le stazioni radio disponibili nella tua zona e ti dà accesso ad esse dal tuo telefono senza la necessità di essere connesso a una rete Internet.

Scarica Android

#7. Radio AM e FM senza Internet

Radio AM e FM senza Internet è un’altra delle app per ascoltare la radio senza Internet che puoi scaricare sul tuo telefono Android. È un’app in cui avrai accesso a centinaia se non migliaia di stazioni radio.

L’applicazione mostra quando si inserisce una guida delle stazioni disponibili per l’ascolto senza connessione internet. La sua interfaccia è molto facile da usare.

Scarica Android

Come Attivare la Radio su Android

È importante sapere che affinché queste applicazioni radio funzionino perfettamente in alcuni dispositivi è importante apportare alcune modifiche al sistema. Queste modifiche attiveranno la ricezione del segnale delle stazioni che si desidera ascoltare.

I passaggi sono semplici, quello che devi fare è:

  1. Vai alle “impostazioni”
  2. Cerca “Opzioni sviluppatore”
  3. Assicurati che questa opzione appaia come abilitata

Alcuni modelli di telefoni Android, come Xiomi, includono un transistor radio disattivato in fabbrica. Con questi passaggi possiamo attivarlo per poter ascoltare la radio senza internet.

Un’altra cosa che potresti dover fare è scaricare un’app che ti permetta di installare l’APK. Per questo, quello che devi fare è:

  1. Vai su Google dal tuo dispositivo e cerca “APK Reader”
  2. Esegui l’installazione come consigliato

Questo ti permetterà di scaricare applicazioni che non si trovano nel Google Play Store nel caso in cui le app per ascoltare la radio senza internet che desideri siano ospitate su un’altra piattaforma.

Come Attivare la Radio su Iphone

A differenza di molti modelli Android che hanno la possibilità di attivare un transistor per ascoltare la radio, i dispositivi iOS no. Ciò significa che l’unico modo per ascoltare la radio è scaricare app per ascoltare la radio senza Internet direttamente sul tuo dispositivo.

Lascia un commento

Top