Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Android > Le 8 Principali Differenze tra WhatsApp e WhatsApp Business

Le 8 Principali Differenze tra WhatsApp e WhatsApp Business

MI conviene creare il mio account WhatsApp Business? Molti utenti considerano il fatto di provare questa app. Le differenze tra Whatsapp e Whatsapp Business sono molte. Continua a leggere l’articolo e le scoprirai.

#1. WhatsApp Business Vs WhatsApp: Le 8 Differenze Principali

WhatsApp Business sta crescendo a un ritmo più veloce. In questo momento, ha la più alta distribuzione di tutte le app di messaggistica aziendale in tutto il mondo. Vale la pena notare che diverse aziende in tutto il paese ritengono che la piattaforma aziendale Whatsapp sia utile per il loro servizio di assistenza clienti. Stanno trovando Whatsapp Business un buon sostituto per un sito Web o un’app.

Quando lo si confronta con WhatsApp, vengono trovate alcune differenze, cioè:

1. L’icona dell’App:

Questa è una delle principali differenze tra WhatsApp aziendale e WhatsApp. Mentre l’app Business ha un carattere B come icona, WhatsApp ha il simbolo del telefono all’interno dell’icona di WhatsApp.

2. Informazioni sul profilo aziendale:

Un’altra importante differenza tra loro è che WhatsApp Business richiede la creazione di un profilo aziendale. Alcune informazioni richieste includono la descrizione dell’attività, il sito Web, l’indirizzo ecc.

3. Messaggio di saluto:

Quando invii un messaggio su WhatsApp Business, riceverai una notifica con un messaggio di assenza o un messaggio di saluto se il proprietario dell’account non è disponibile.

4. Etichette di contatto:

È possibile creare un profilo aziendale appropriato aggiungendo dettagli di contatto come più siti Web, numeri di telefono e indirizzi e-mail.

5. Report delle statistiche sui messaggi:

Con WhatsApp Business, puoi ottenere informazioni sulla velocità con cui ricevi i messaggi.

6. Filtro di ricerca:

WhatsApp Business ha un filtro di ricerca che ti consente di chiedere all’app alcuni dettagli su un’attività specifica. Mentre WhatsApp ti consente solo di cercare nell’app la cronologia dei grafici precedenti.

7. Inizia la conversazione con Short Link:

È possibile avviare una conversazione con un collegamento URL abbreviato per WhatsApp aziendale. Infatti, WhatsApp normale non consente tale funzionalità.

8. Obiettivi applicabili diversi:

WhatsApp Busines è mirato a coloro che gestiscono la loro piccola impresa. Questa app ha un grande vantaggio per loro.

#2. Posso usare WhatsApp e WhatsApp Business sullo Stesso Dispositivo?

Si certo, puoi usare WhatsApp e WhatsApp Business sullo stesso dispositivo. Tuttavia, dovrai utilizzare numeri diversi per entrambe le app. Poiché esistono alcune differenze tra WhatsApp e WhatsApp business, non avrai problemi a utilizzare entrambe le app sul tuo dispositivo.

#3. Posso Convertire/Modificare il mio Account WhatsApp in un Account Aziendale?

Sì, puoi convertire il tuo WhatsApp in un account aziendale. Tutto quello che devi fare è seguire i passaggi che seguono. Però, prima di farlo, fai un backup del tuo WhatsApp Messenger.

  • Installa WhatsApp Business da Google Play Store, e aprilo una volta in modo che possa creare la sua directory di cartelle. Quindi chiudi l’app.
  • Vai sulla memoria interna del telefono e apri “WhatsApp> Database”. Qui copia tutti i file di backup della chat e incollali nella cartella “WhatsApp Business> Database”.whatsapp databaase
  • Ora apri l’app WhatsApp Business e clicca “Accetta e continua”.
  • Inserisci il tuo numero di cellulare esistente e clicca “Avanti”.
  • L’app chiederà diverse autorizzazioni come i contatti. Concedi tutte le autorizzazioni e segui le istruzioni sullo schermo per verificare il tuo numero di cellulare.
  • Ora, dopo la verifica, l’app cercherà i backup della cronologia chat.
  • Poiché abbiamo migrato i file di backup della cronologia chat nella cartella WhatsApp Business, ti verrà chiesto di ripristinare la cronologia chat.
  • Qui clicca “Ripristina” e attendi qualche secondo. L’intera cronologia chat verrà migrata e ripristinata nell’app WhatsApp Business. Ora puoi normalmente utilizzare l’app.

#4. Come trasferire Whatsapp Business tra Android e iPhone

Se stai passando da un cellulare Android a iPhone, o viceversa, grazie a WhatsApp Transfer potrai trasferire le chat di Whatsapp (indipendentemente se è un account Standard o Business) tra Andriod e iPhone. Questo programma funziona perfettamente con qualsiasi dispositivo Android e iPhone. Non dovrai preoccuparti della compatibilità del tuo telefono. È facile da usare e non ci sono rischi di perdita di dati durante il trasferimento.

Scarica la demo gratuita per Windows o Mac dai link seguenti:

windows download btn mac download btn
Dopo l’installazione avvia il programma e seleziona la funzione “Trasferimento Whatsapp” dalla home.
Poi collega i due telefoni al computer via USB e segui attentamente tutte le indicazioni che appariranno sul programma. Tutte le chat (e relativi allegati) verranno copiati dal dispositivo sorgente a quello di destinazione.
Stai provando ad accedere al tuo WhatsApp ma ti appare il messaggio Whatsapp temporaneamente non disponibile? Per risolvere questo problema ti consiglio di leggere la nostra guida che ti guiderà passo passo.

Lascia un commento

Top