Sei Qui
Home > Featured > Come Modificare/Annullare piano abbonamento spazio archiviazione Google

Come Modificare/Annullare piano abbonamento spazio archiviazione Google

Google rappresenta un alleato quotidiano della nostra vita digitale, sia privata che lavorativa, grazie a tutti i servizi che offre come email, calendario, servizi di videoconferenza, e servizi di archiviazione documenti e foto. Come saprai, un account Google permette di archiviare fino a 15GB di file e se consideriamo che in questo spazio vanno a finire anche foto e video effettuati col nostro cellulare, è facile capire che col tempo è molto probabile che lo si raggiunga e lo si superi.

Bisogna stare anche attenti perchè se si raggiunge il limite dei 15GB non sarà più possibile salvare altri file ma allo stesso tempo viene a interrompersi anche la sincronizzazione di nuove email, pertanto si potrebbe incorrere in problemi più seri.

La soluzione è quella di passare a un piano superiore a pagamento, ad esempio quello da 100GB a 1,99 euro/mese.

Sarà sempre possibile comunque annullare l’abbonamento e ritornare al piano gratuito se si rientra sotto i 15GB di spazio di archiviazione. Vediamo dunque come fare ad annullare l’abbonamento.

Come annullare abbonamento Google Play

Sono semplici i passaggi, eccoli di seguito:

  • Accedi al tuo account Google a questo indirizzo: https://one.google.com/
  • Scorrendo la pagina troverai l’info sullo spazio di archiviazione utilizzato, e se questo è sotto i 15GB potrai quindi procedere con l’annullamento dell’abbonamento
  • Vai in fondo alla pagina e troverai un riquadro che dice “Aggiorna il tuo piano per usufruire di spazio di archiviazione e vantaggi extra. Vedi i piani”, clicca sul link “Vedi i piani”
  • Adesso clicca su “Cancella abbonamento” in fondo alla lista delle opzioni disponibili
  • Infine clicca sul pulsante Cancella

Come modificare abbonamento Google Play (aumentare o diminuire spazio archiviazione)

I passaggi sono simili al metodo visto in precedenza, eccoli:

  • Accedi al tuo account Google a questo indirizzo: https://one.google.com/
  • Scorrendo la pagina troverai l’info sullo spazio di archiviazione utilizzato e quindi potrai valutare il tipo di modifica da fare (passare a un piano superiore o inferiore)
  • Vai in fondo alla pagina e troverai un riquadro che dice “Aggiorna il tuo piano per usufruire di spazio di archiviazione e vantaggi extra. Vedi i piani”, clicca sul link “Vedi i piani”
  • Si aprirà la pagina con le info sui piani di abbonamento disponibili:
  • Come puoi facilmente vedere avrai diverse opzioni, come quella di passare a un piano annuale del tuo attuale piano, oppure effettuare un upgrade o downgrade, tutto in maniera molto semplice e intuitiva.

 

Un’altra opzione degna di nota è quella della condivisione dello spazio di archiviazione con altri componenti della tua famiglia (o anche con amici). Questo ti consente quindi di evitare di effettuare più abbonamenti su diversi account google che appartengono alla tua famiglia, risparmiando quindi soldi. Per fare questo basta cliccare su “Gestisci impostazioni Gruppo Famiglia” e selezionare gli account google da aggiungere nel piano di archiviazione.

 

Lascia un commento

Top