Sei Qui
Home > Guide > Le 5 migliori tastiere da gioco

Le 5 migliori tastiere da gioco

Una buona tastiera può aiutarti a vincere nei giochi. Alcuni modelli economici supportano solo un numero limitato di pressioni simultanee di tasti che possono impedirti di effettuare operazioni durante il gioco. Se vuoi giocare al massimo delle prestazioni, allora devi seguire le orme dei giocatori professionisti. Il sito prosettings.net ha analizzato le impostazioni e le configurazioni di oltre 1500 giocatori professionisti e ha scoperto le 5 migliori tastiere da gioco.

Nota: tutti i prezzi sono in euro da Amazon Italia per i nuovi modelli offerti dai venditori ufficiali e sono aggiornati al momento della scrittura.


Tastiera HyperX Alloy FPS Pro

HyperX Alloy FPS Pro, disponibile a partire da 70 euro, è una tastiera da gioco “ultra-minimalista” senza tasti, disponibile con interruttori meccanici Cherry MX Red (lineare) o Blue (clicky). Il cavo è staccabile per la portabilità, ma la tastiera non è wireless. È costruito con un telaio in acciaio per garantire durata e robustezza e pesa 816 grammi.

Suggerimento: “Tenkeyless” significa che la tastiera non dispone di un tastierino numerico.


Tastiera Logitech G Pro

La tastiera meccanica Logitech G Pro, disponibile per circa un centinaio di euro, è una tastiera senza tasti con interruttori meccanici GX Blue (cliccabili). Come con Alloy FPS Pro, il cavo da 1,8 metri è staccabile per la portabilità, ma non è una tastiera wireless. La tastiera è dotata di retroilluminazione RGB, tasti funzione programmabili e pesa 1,28 kg.


Tastiera Corsair K70 RGB Mk.2

Il Corsair K70 RGB Mk.2, disponibile a prezzo di circa 130 euro, è una tastiera full-size per la quale puoi scegliere Cherry MX: interruttori meccanici Red, Brown, Blue, Speed ​​e Silent con retroilluminazione RGB. Il telaio della tastiera è realizzato in alluminio anodizzato spazzolato. Una porta USB di tipo A passante è disponibile sul retro della tastiera. Un poggiapolsi staccabile è incluso opzionalmente e porta il peso della tastiera fino a 1,25 Kg.

Suggerimento: se non riesci a trovare la versione con gli interruttori che desideri su Amazon, puoi acquistarli direttamente da Corsair


Tastiera Razer BlackWidow Tournament Edition Chroma V2

La tastiera Razer BlackWidow Tournament Edition Chroma V2, disponibile per circa 120 euro, ha un design senza tasti e utilizza gli interruttori meccanici Razer Green (tattile e cliccabile), arancione (tattile e silenzioso) o giallo (lineare e silenzioso) con retroilluminazione RGB. Il cavo è staccabile per la portabilità, ma la tastiera non è wireless. Un poggiapolsi staccabile è incluso e porta il peso della tastiera fino a 1,24 Kg.


Tastiera Xtrfy K2-RGB

La tastiera Xtrfy K2-RGB, disponibile per $ 140,29, è una tastiera di dimensioni standard che utilizza interruttori meccanici Kalih Red (lineari). La retroilluminazione RGB e le macro sono interamente controllate tramite i tasti sulla tastiera in quanto non sono presenti app di configurazione o driver. La tastiera è disponibile solo nei layout nordico, tedesco e britannico. Nessun layout USA è disponibile, quindi gli utenti americani potrebbero notare alcune differenze di tastiera. La tastiera pesa 1,56 Kg.

Lascia un commento

Top