Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Android > Come visualizzare la cronologia degli acquisti di Google Play

Come visualizzare la cronologia degli acquisti di Google Play

Ci sono diversi motivi per cui vorresti ricordare un’app acquistata in passato e te ne sei dimenticato il nome, come fare a ritrovarla?

Potresti cercare la categoria in cui rientra l’app e cercare l’app che dice “acquistata”, ma c’è un modo più veloce. Osservando la cronologia degli acquisti di Google Play, puoi trovare facilmente l’app che hai acquistato molto più velocemente.

Apri l’app Google Play e tocca il menù a tre righe. Vai in account. Tocca il file Scheda Cronologia acquisti e vedrai tutte le app che hai acquistato su Google Play. Tutte le app verranno separate in mesi. In alto, vedrai quanti soldi hai speso nel mese corrente.

Nell’elenco vedrai il nome dell’app e la data in cui l’hai acquistata. A destra, vedrai anche il prezzo. Le app con saldo pari a zero sono le app che hai provato come prova gratuita ma che hai annullato prima che avessero la possibilità di fatturarti. Se tocchi un’app, vedrai un’opzione Visualizza che ti porterà alla pagina dell’app in Google Play. Lì puoi disinstallare l’app o aprirla.

Nella parte superiore della scheda Cronologia acquisti, vedrai l’opzione per impostare un budget. Se hai problemi a non spendere troppi soldi per le app, questa funzione ti aiuterà sicuramente. Tocca l’opzione Imposta budget e inserisci l’importo che desideri spendere mensilmente. Google Play mostrerà quindi quanti soldi hai speso finora.

Non preoccuparti se cambi idea su quanto spendere. Vedrai anche un’opzione per rimuovere o modificare il budget che hai impostato.

Desktop

Per visualizzare la cronologia degli acquisti di Google Play sul computer, apri Google Play e fai clic su account opzione dalle opzioni sul lato sinistro.

Clicca sul Cronologia ordini scheda per vedere tutte le app acquistate. Proprio come in Android, qui vedrai anche la data di acquisto e il prezzo. L’app non sarà suddivisa in sezioni, ma saranno nell’ordine in cui le hai acquistate. C’è anche un’opzione Segnala un problema, per ogni evenienza.

Ho impostato un budget per Google Play sul mio dispositivo Android e quando sono andato a Google Play sul mio computer, c’era anche il budget che avevo impostato. Puoi anche visualizzare le app acquistate per categorie. Fare clic sul menu a discesa e scegliere il tipo di app che si desidera visualizzare. Le opzioni disponibili sono App, Film e TV e Libri.

 

Lascia un commento

Top