Sei Qui
Home > News > Cos’è l’Apple TV Plus

Cos’è l’Apple TV Plus

Apple ha dato vita a parecchi prodotti durante la sua vita commerciale, così come anche una discreta quantità di servizi. Molti di questi erano spesso dedicati all’informatica in generale, con un paio di esempi come iCloud ed Apple music. Da qualche anno però, la casa ha pensato di portarsi verso altri campi, volendo cercare di coprire il più possibile in altri settori. In questo caso, si parla della televisione: sempre più ultra-dotata e computerizzata, sembra ormai una cosa facile inserire qualche optional capace di funzionare come un piccolo computer!

Loading...

In questo caso, Apple ha creato l’Apple TV. Si tratta d’un Box capace di trasmettere contenuti in Streaming e di adattarsi anche verso altri campi, compresi i videogiochi più semplici. Può connettersi anche con l’iPhone ed altri dispositivi. In generale, molto ben apprezzato per le sue capacità. Ma per quel che riguarda i servizi Apple: niente è particolarmente dedicato a questo Box, almeno non fino a giusto qualche tempo fa.

Si da il caso infatti che esiste il servizio Apple TV Plus, lanciato giusto a Novembre dell’anno scorso. Conosciuto anche come Apple TV+, questo servizio da la possibilità di guardare show televisivi, film ed altri contenuti dedicati – il tutto a portata del nostro Box preferito o dispositivo compatibile Apple. Per certi casi, non è molto differente per quel che riguarda altri servizi come Hulu, Mediaset Play o altri programmi. Ma non bisogna mai ignorare che è un servizio creato dalla casa madre: è perciò meglio ottimizzato e compatibile. Inoltre è in corso un offerta che vi può dare la possibilità di guardare Apple TV per un anno senza interruzioni, basta aver acquistato un prodotto Apple di recente.

Al momento, Apple cercherà di creare un audience tanto vasta da permettere la possibilità di creare delle esclusive: in questo modo solo alcune serie o film saranno presenti in Apple TV Plus, un po’ come già fa Netflix. Ma al momento, come già detto, queste esclusive sono molto rare nel contesto del servizio. Perciò al momento tutto quello che possiamo fare è scegliere quest’abbonamento solo se desideriamo qualcosa di meglio integrato con il nostro Box.

Va specificato che al momento Apple TV Plus inoltre permette l’interfacciamento con altri servizi. E’ possibile vedere contenuti da Amazon Prime Video direttamente dall’App di TV Plus, combinando così due abbonamenti – ovvio – ma il tutto in un singolo programma ottimizzato per l’esperienza.

Non c’è qualche limite relativo all’abbonamento e quante persone possono usarlo?

Le regole parlano molto chiaro: un dispositivo, un Apple TV Plus, sei membri familiari che possono consultare i programmi disponibili.

Ma allora è esclusivo per Apple TV, ovvero il Box?

Come già detto, si parla anche di dispositivi compatibili con il sistema Apple. Questo include, fortunatamente, il Roku – anche se è nello specifico maggiormente indicato per le Smart TV che possono montarlo, così come i Box. E’ possibile anche installarlo sulle ultime generazioni di TV Samsung e tutti i dispositivi compatibili con Amazon Fire TV. Nulla esclude che altri prodotti entreranno nelle compatibilità del servizio. Al momento è possibile visitare la pagina relativa alla compatibilità da qui (https://www.apple.com/it/apple-tv-app/devices/).

Bisogna inoltre specificare che l’App TV Plus permette il download dei filmati per guardarli Offline (anche se la compatibilità con altri servizi inclusi è relativa, alcuni lo permettono altri no) e secondo quanto detto dalla casa, è garantito che gli show non verranno mai interrotti da pubblicità – ovviamente sempre nell’arco di quello che riguarda l’abbonamento Apple TV Plus.

Voglio un abbonamento Apple TV Plus, quanto costa?

Loading...

5 euro al mese. Grazie alla sua iniziale natura di serie che possono essere viste tramite altre piattaforme e ben poche esclusive, il costo è piuttosto ridotto. Se vi piace guardare i servizi Apple da vicino, questa è l’occasione giusta per farlo!

Lascia un commento

Top