Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Android > Come effettuare il mirroring dello schermo del Samsung S10 / S9 / S8

Come effettuare il mirroring dello schermo del Samsung S10 / S9 / S8

Il mirroring dello schermo del telefono dei dispositivi Android su PC o TV consente agli utenti di ottenere il massimo dai contenuti multimediali. Inoltre, il mirroring dello schermo Samsung S10 è molto semplice, in cui non è necessario possedere competenze tecniche per eseguire ciò. Questa guida mostrerà alcuni metodi efficaci, che funzionano davvero per il  mirroring dello schermo Samsung S10 / S9 / S8 . Quindi, non fare un passo indietro e provare questi metodi ora!


Parte 1: Introduzione allo Screen Mirroring

Samsung Galaxy S10 è lo smartphone di punta della società sudcoreana.Samsung Galaxy S10 dispone di un grande schermo Super AMOLED da 6,1 pollici. Dispone di tre fotocamere posteriori e fa uso del recente processore Snapdragon insieme a 8 GB di RAM.

Agli utenti del Samsung Galaxy S10 piace condividere il proprio telefono per connettersi con altre persone o semplicemente per vedere i video salvati sul dispositivo su uno schermo più grande. Questo si può facilmente fare eseguendo il mirroring dello schermo del Samsung S10, che è anche chiamato screencasting. Utilizzando questa tecnologia, gli utenti possono eseguire il mirroring di tutti i contenuti dei loro telefoni sulla TV. Quindi è necessario avere un televisore che supporti il ​​mirroring dello schermo Samsung S10. Puoi utilizzare gli ultimi modelli TV Samsung o altri TV con un Chromecast collegato alla porta HDMI.

Tieni presente che è importante assicurarsi che il telefono e la TV condividano la stessa connessione Wi-Fi. Inoltre, in alcuni televisori, è necessario cambiare manualmente il supporto di ingresso o persino accendere/abilitare il mirroring dello schermo

1. Che cosa si intende per Screen Mirroring?

Il mirroring dello schermo consiste nel replicare i contenuti del proprio smartphone sul proprio schermo TV. In questa pagina vedremo alcuni metodi che ti aiuteranno nel mirroring del tuo Samsung in modo efficace.

2. Quali smartphone Samsung sono dotati di Screen Mirroring?

Sarai felice di sapere che esiste una funzione di mirroring dello schermo dedicata su diversi tablet e smartphone Samsung. I dispositivi precedenti in esecuzione su sistemi operativi precedenti alla 4.1.12 non sono dotati di questa incredibile funzionalità. D’altra parte, i dispositivi Samsung più recenti sono dotati di Smart View al posto di Screen Mirroring nella scheda menu. Se non hai idea se il tuo dispositivo supporta lo screencasting o meno, continua a leggere.

Passaggi per verificare se il tuo dispositivo Samsung ha la funzione Smart View o Screen Mirroring

Passaggio 1 : In primo luogo, vai alla scheda Home e apri il menu di notifica con due dita. Qui troverai la funzione Smart View o Screen Mirroring.

Passaggio 2 : Se non riesci a trovare queste funzionalità sul tuo telefono, è comunque possibile eseguire il mirroring del dispositivo sui TV tramite Connessione rapida.

Smartphone compatibili con funzione Smart View o Screen Mirroring:

Samsung Galaxy Series : Mirroring dello schermo Samsung S10 / 10 +, Mirroring dello schermo Samsung S9 / 9 +, Mirroring dello schermo Samsung S7 / 7 Edge, Mirroring dello schermo Samsung S6, Samsung S5 e Samsung S III
Samsung Note Series : Samsung Note 10/10 +, Nota 9, Note 8, Note II, Note 3, Note 4 e molti altri.


Parte 2: Metodi diversi per il mirroring dello schermo dei dispositivi Samsung

Esistono vari metodi per il mirroring dello schermo di uno smartphone Samsung. Nel primo metodo, puoi far uso della funzione Smart View per il mirroring dello schermo. Utilizzando il mirroring cablato, puoi trasmettere il tuo dispositivo Samsung alla TV senza sforzo. Se non riesci a connettere il dispositivo utilizzando questi metodi, è meglio utilizzare un’applicazione di terze parti per il mirroring dello schermo. Ci sono molte opzioni disponibili nel software di terze parti quando si tratta di screencast. Qui, ti parleremo della migliore applicazione per svolgere questo compito. Quindi, cominciamo senza ulteriori indugi.

Metodo 1: Usa la scheda ‘Smart View’

Gli smartphone Samsung Galaxy presentano una scheda nativa per il mirroring dello schermo sulla TV. Tuttavia, non è necessario possedere una smart TV abilitata Wi-Fi per optare per questa opzione. Quindi, i seguenti passaggi sono quelli che devi seguire per eseguire questa azione.

Passaggi per il mirroring dello schermo Samsung:

Passaggio 1: abilitare il mirroring dello schermo sui televisori

Innanzitutto, è necessario aprire il menu della Smart TV. In questo menu, cerca l’opzione “ screencasting ” o “ mirroring “. Di solito, questa opzione è disponibile nelle Impostazioni di rete o di visualizzazione. Una volta trovato, abilitalo. Prima di farlo, dovresti ricordare che per il mirroring dello schermo del Samsung, sia la TV che lo smartphone devono essere collegati a una stessa rete Wi-Fi.

Passaggio 2: cerca “Smart View”

Ora vai in “ Impostazioni rapide ” sul dispositivo mobile usando un doppio dito verso il basso dall’alto dello schermo. Per visualizzare l’icona “ Smart View “, devi scorrere verso sinistra.

 

Passaggio 3: tocca l’icona “Smart View”

Successivamente, sullo schermo del telefono verrà visualizzato un display pop-up con tutti i dispositivi presenti. Fare clic sulla TV per stabilire la connessione. Se non piacciono le proporzioni si possono modificare le stesse nelle impostazioni di Smart View. Inoltre, alcune smart TV richiedono il PIN per avviare il mirroring dello schermo Samsung S8.

 

Lascia un commento

Top