Sei Qui
Home > News > OnePlus 7: RAM – Fotocamera – Batteria – Prezzo

OnePlus 7: RAM – Fotocamera – Batteria – Prezzo

Molti diranno che la OnePlus ha iniziato a rubare la gloria ai cellulari più famosi ad iniziare dal modello 3. Altri invece possono dire che tutto è iniziato dal 5. Ma in conclusione, ogni modello ha dato il suo impatto sul mercato. Questo è anche il caso del modello 6, seguito di recente dalla sua ultima versione 6T. La OnePlus produce Smartphone con parecchie particolarità, di cui quella dei costi ridotti che sta diventando più un secondo piano, ma pur sempre apprezzato sul lungo andare.

Adesso è il turno del modello 7. E’ chiaro che ormai la competizione si sta facendo sempre più attiva contro la casa ed è arrivato quindi il momento di prendere tutte le necessarie difese. L’ultimo Smartphone della casa riporta lo slogan “Fast&Smooth” – ovvero un esperienza rapida e liscia, qualcosa che può essere abbinato all’inclusione d’uno schermo ad alte prestazioni o ad un software ormai sempre più evoluto e distaccato dalle normali versioni di Android.

Ma andiamo per gradi e definiamo ogni singolo aspetto di questo cellulare

Come si presenta?

Il cellulare OnePlus 7 è un cellulare dello schermo curvato, dalla forma rettangolare a bordi smussati. Semplice e definito come un classico fra tutti i cellulari presenti sul mercato al giorno d’oggi. Fra gli aspetti innovativi, una fotocamera a scomparsa. Un altro design mostra il modello 7 con una tacca a forma di “goccia” nel quale è montata la fotocamera. Quindi in un certo senso, ci ritroveremo o con un design o con l’altro. La scocca otterrà un aggiunta in vetro, qualcosa che è necessario per la nuova modalità di ricarica Wireless che stanno ottenendo un po’ tutti gli ultimi cellulari del momento.

Come sono le caratteristiche?

Ovviamente, sempre l’ultimo grido dei Chipset sarà disponibile nella composizione interna dell’OnePlus 7. C’è anche una versione “Pro” uscita insieme al modello normale. Le due composizioni – oltre all’ultimo chipset Snapdragon disponibile sul momento – porteranno rispettivamente 8Gb di RAM con 256Gb di memoria interna nel primo modello e 12Gb RAM con 256Gb di memoria interna nel secondo modello. Ci si aspetta di vedere uno schermo in Quad HD+ a 90Hz, il che è più alto della media (ad esempio il Galaxy Note 9 va a 60Hz). Fra i vari aspetti attesi dai più appassionati vediamo una tripla fotocamera ad alte prestazioni ed una batteria da 4000mAh che può essere ricaricata rapidamente grazie ad un alimentatore da 30W.  Anche l’audio avrà la sua parte, almeno dalle ultime voci di corridoio, con un paio di casse acustiche ad alta potenza. Fra gli altri aspetti, ci si aspetta il supporto per il 5G.

Quanto costa?

OnePlus sta diventando una marca sempre più “Mainstream”…sempre più commerciale. Come tale il suo aspetto di cellulare potente a poco prezzo sta iniziando a diventare un secondo obiettivo per la casa. Se è per questo, ci si aspetta di vedere il modello normale a 750 euro alla sua uscita, seguito dal modello “Pro” ad almeno 820 euro. Un trend, insomma, sempre molto vicino agli ultimi modelli di cellulari usciti sul mercato – ma pur sempre più basso di 100-200 euro sulla media di certi marchi come Samsung o Apple.

Al momento, questo è tutto quello che possiamo dire dell’OnePlus 7.

Lascia un commento

Top