Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Apple iPhone/iPad > Gestione notifiche su iOS 12

Gestione notifiche su iOS 12

iOS 12 include alcune modifiche vantaggiose e tra queste c’è la semplice gestione delle notifiche. Ciò che è ancora meglio è che i passaggi che devi seguire sono adatti ai principianti e possono essere facilmente annullati se cambi idea.

Loading...

Con le opzioni di notifica offerte da iOS 12, potrai finalmente ricevere le notifiche nel modo desiderato. Saranno più facili da leggere e non occuperanno troppo spazio di visualizzazione. Le seguenti modifiche alle notifiche sono una novità in iOS 12 e sono più facili da gestire rispetto a prima.

Come gestire varie notifiche dalla stessa applicazione

Dopo un certo tempo di utilizzo del telefono, avrai indubbiamente dovuto occuparti delle notifiche. Con iOS 12 puoi avere le tue notifiche raggruppate insieme. Puoi persino eliminarli tutti dalla schermata di blocco toccando la notifica in alto, seguita dalla X in alto a destra, come si vede nella seguente immagine:


Come ricevere notifiche silenziose

Ci sono notifiche che vuoi continuare a ricevere ma non vuoi essere sempre disturbato. C’è un modo per cui è possibile inviare tali notifiche direttamente al Centro di notifica. Non dovrai quindi occuparti delle notifiche sulla schermata di blocco senza dover essere quindi disturbato.

Puoi farlo fai scorrere la notifica a sinistra e tocca il pulsante Gestisci. Ti verrà chiesto di inserire il tuo passcode e l’opzione Deliver Quietly sarà proprio in alto. Proprio sotto questa opzione c’è l’opzione Turn Off, che disattiva le notifiche solo per questa app.


Come utilizzare il gruppo di notifiche

Con il gruppo di notifica, è possibile avere tutte le notifiche da una singola app raggruppate insieme. Andando su Impostazioni> Notifiche> App di cui si desidera modificare le notifiche> Raggruppamento delle notifiche.

L’impostazione sarà impostata su automatico, ciò che questa opzione fa è che raggruppa le notifiche dalla stessa app (Messaggi, per esempio) ma non divisa per persona. Se scegli per app, le tue notifiche non verranno risolte ma raggruppate insieme.

Se disattivi questa funzione, tutte le tue notifiche verranno distribuite come in iOS 11. Finché sei qui, puoi anche impedire al tuo dispositivo iOS di mostrare qualsiasi informazione sulle notifiche. Tocca Mostra anteprime, seguito da Mai (predefinito).

Loading...

Se si desidera disabilitare o abilitare badge o suoni per le app, è necessario farlo in base all’app. Come puoi vedere nell’immagine sopra, troverai anche queste opzioni dopo aver selezionato un’app.

Lascia un commento

Top