Senza dubbio uno dei dispositivi più discussi di questi ultimi mesi è stato il nuovo top dei gamma iPhone X di casa Apple, parliamo di un ottimo terminale che grazie ad un design unico e le ottime caratteristiche tecniche che offre è riuscito fin da subito a farsi strada nel folto mercato mobile conquistando un buon numero di consumatori. Detto questo, nella guida odierna vedremo come funziona le funzione reachability su iPhone X. Andiamo a scoprirne di più.
Nonostante non ci sia presente alcun pulsante Home, anche l‘iPhone X può essere tranquillamente utilizzato con una mano sola grazie alla presenza dell’ottima funzione che prende il nome di Reachability, grazie alla quale l’utente può notevolmente abbassare tutta l’interfaccia del sistema operativo iOS per arrivare a qualunque punto senza dover usare obbligatoriamente entrambe le mani.
Per usare la funzione Reachability sul proprio iPhone X, basta semplicemente toccare la home bar che rimane in basso e spostarla verso il basso. Ora, tutta l’interfaccia di iOS si abbassa e potete raggiungere qualunque punto con una mano sola. Fantastico, vero?
Con gli altri iPhone presenti in commercio, invece, serve toccare – non cliccare sia chiaro – due volte il pulsante Home e il gioco è fatto.
Per oggi è tutto cari lettori di Mobiletekblog. Per qualsiasi dubbio abbiate nel seguire la guida o domande non esitate a contattarci lasciando un messaggio qui sotto dove è presente l’apposito box dedicato ai commenti. Inoltre vi consigliamo di restare sintonizzati con noi che tantissime altre guide originali e uniche vi aspettano.