Nella guida di oggi vi spieghiamo passo per passo come verificare copertura TIM tramite sito ufficiale seguendo una facile procedura. Se finalmente un’offerta TIM ADSL e Fibra vi ha convinto a cambiare gestore, allora prima di sottoscrivere un contratto è consigliabile verificare la copertura TIM Fibra e ADSL prima di cominciare. Verificare la copertura TIM è molto facile basterà essere in possesso di un computer o tablet dal quale seguire la procedura.
Verifica copertura TIM tramite sito ufficiale
Come già accennato qualche riga sopra prima di sottoscrivere un contratto è importantissimo verificare se c’è un’ottima copertura cosi da non avere alcun problema di connessione in futuro. Ecco i passaggi da seguire alla lettera:
- Potete tranquillamente verificare la copertura TIM sul sito ufficiale;
- Nella pagina che si aprirà successivamente andate nella sezione verifica copertura ADSL e Fibra e di conseguenza inserite tutte le info che vi vengono richieste;
- Inserite le info, non vi resta che tappare sulla voce verifica la copertura TIM inerente all’indirizzo da voi indicato.
TIM dopo un’attenta analisi vi indicherà subito se siete raggiunti o meno da copertura ADSL o Fibra e vi consiglierà poi le varie promozioni dedicate e la velocità massima di connessione.
Verificare copertura TIM tramite sito ufficiale è veramente un procedimento semplice e veloce che possono mettere in atto anche i meno esperti di tecnologia. Ovviamente per qualsiasi problema abbiate nel seguire il tutorial o domande il box dei commenti presente qui sotto è a vostra disposizione.