Sei Qui
Home > Guide > Come salvare video da Instagram su Android

Come salvare video da Instagram su Android

Instagram da chi ama il mondo della fotografia è senza dubbio il social più utilizzato di sempre. Come ben saprete il social attualmente non consente il download di filmati condivisi dai vari utenti. Siamo di fronte ad una delle più grandi limitazioni che vanta Instagram. Purtroppo, l’applicazione per dispositivi mobile non ha una funzione di default che vi permette di effettuare il download di filmati o foto direttamente nella galleria. Per questa semplice motivazione, tantissimi sviluppatori si sono dati da fare e hanno sviluppato delle app di terze parti che vi permettono per l’appunto di risolvere il problema.

Instagram

Sia gli utenti con un dispositivo Android che iOS possono pienamente sfruttare queste applicazioni per effettuare il download di filmati preferiti in poche e rapide mosse. Qui sotto abbiamo raccolto per voi una delle migliori applicazioni disponibili disponibile solo sul Play Store e quindi per dispositivi con a bordo il robottino verde di Google:

FastSave

Siamo davanti ad una delle migliori applicazioni in circolazione del proprio campo. Un’app gratuita realizzata perfettamente graficamente. Tra l’altro svolge il proprio lavoro alla grande. Logicamente sono presenti anche annunci pubblicitari, alcuni dei quali molto invasivi. Ecco come utilizzare l’app per salvare video da Instagram sul vostro dispositivo Android:
  • Prima di tutto aprite l’applicazione per poi attivare successivamente FastSave Service;
  • Ora selezionate l’opzione Open Instagram;
  • Trovate il filmato che volete scaricare;
  • Selezionate l’icona con i 3 puntini;
  • A questo punto selezionate la voce Copia link e il gioco è fatto.
Fatti i passaggi appena descritti, l’app inizierà in automatico il download del filmato desiderato. Una volta concluso, il contenuto verrà salvato sempre automaticamente all’interno della vostra galleria.

Download – FastSave

Lascia un commento

Top