Nella guida di oggi vediamo come entrare in modalità DFU su iPhone 8 – Plus – X seguendo una facile procedura adatta anche a chi nel settore della tecnologia mobile è poco esperto. Da poco stavate ripristinando il vostro melafonino affidandovi ad iTunes è qualcosa è andato male? Può capitare…. Per questa semplice motivazione il tutto si può risolvere ripristinando l’iPhone in modalità DFU.
Per chi ad oggi non avesse mai sentito parlare della modalità DFU, quest’ultima è utilizzata in particolare quando si deve rimuovere il Jailbreak e reinstallare una versione pulita di iOS. Non è una procedimento difficile come tanti dicono e tantissimi volte si rivela una soluzione più che affidabile prima di prendere decisioni drastiche. Ovviamente anche i nuovi top di gamma targati Apple possono essere messi modalità DFU. Vedremo infatti qui sotto quale è il procedimento per far entrare in questa modalità l’iPhone 8, 8 Plus e iPhone X.
Entrare in modalità DFU su iPhone 8 – Plus – X: ecco i passaggi che bisogna seguire
- In primis bisogna spegnere il proprio iPhone;
- Ora bisogna tenere premuto il pulsante di alimentazione per qualche secondo,
- Dopo una manciata di secondi premete il tasto volume giù per 10 secondi, sempre tenendo premuto anche il pulsante di alimentazione;
- Una volta che sul display il logo Apple scompare, lasciate il pulsante di alimentazione e continuate a tenere premuto il pulsante volume giù per altri 5 secondi;
- In conclusione, se non c’è stato alcun errore, il display del vostro iPhone dovrebbe restare nero. Questo sta a significare che il vostro terminale è entrato in maniera corretta in modalità DFU.
- A questo punto non vi resta altro che collegare il terminale al vostro computer. Una volta collegato, iTunes si aprirà e vi domanderà di resettare l’iPhone in vostro possesso.
Come avete visto voi stesso dai passaggi riportati poco sopra è veramente semplice utilizzare la modalità DFU sui dispositivi di punta dell’azienda californiana. Tante volte, anche se viene considerato l’ultimo passaggio disperato, si rivela una soluzione più che ottima prima di portare il tutto all’assistenza Apple. Se avete problemi nel seguire il tutorial scriveteci.