L’Identità internazionale delle apparecchiature mobili o IMEI su uno smartphone è un insieme univoco di numeri e lettere che identifica il tuo telefono o tablet. Se ti stai chiedendo dove è possibile individuare il numero IMEI su uno smartphone Android, di solito lo trovi seguendo una delle opzioni:
Indice
Opzione 1 – Impostazioni Android
- Toccare “Impostazioni” dalla schermata Home.
- (Per alcuni modelli puoi saltare questo passaggio)Selezionare “Sistema“.
- Scorri verso il basso e tocca “Informazioni sul telefono“, “Informazioni sul tablet” o “ Informazioni sul dispositivo “.
- Tocca “ Stato “.
- Selezionare “ Informazioni IMEI “.
- L’IMEI è elencato sullo schermo.
Opzione 2 – Scatola
L’IMEI è anche spesso riportata sulla confezione venduta in cui è stato inserito il telefono. Di solito può essere trovato su un adesivo bianco con codice a barre.
Opzione 3 – Vassoio scheda SIM
Non tutti, ma alcuni dispositivi hanno l’IMEI stampato sul vassoio della scheda SIM. Utilizzare una graffetta o uno strumento per espellere la SIM per premere il pulsante e aprire il vassoio. Potrebbe essere necessaria una lente di ingrandimento per visualizzare l’IMEI.
Opzione 4 – Interno del Telefono
Se si dispone di un telefono con una batteria rimovibile, in genere è possibile espellere la batteria e visualizzare l’IMEI da qualche parte nel vano batteria.
Se non si dispone di una batteria rimovibile, il numero IMEI è probabilmente ancora da qualche parte all’interno del telefono. Ci vorrà solo un po ‘più di sforzo. Visita iFixit per vedere se ci sono istruzioni per lo smontaggio del telefono in modo da poter controllare.