Il Samsung Galaxy Note 8/S8/S7/S6 è dotato di una funzionalità che consente di visualizzare più applicazioni nella modalità schermo diviso (split-screen) su più finestre (multi-window) in modo da poter operare con due applicazioni in contemporanea. Ecco come attivare questa funzione.
Come Aprire Più Finestre
- Apri singolarmente le app che desideri utilizzare come fai normalmente.
Nota: l’applicazione deve essere quella che supporta il multi schermo. Altrimenti, avrai un messaggio che l’applicazione “non supporta la visualizzazione a schermo separato”. - Tocca il pulsante “Recenti” . Apparirà la lista delle app in esecuzione.
- Tocca l’icona multischermo situata a sinistra della X nella finestra dell’app. (vedi figura sotto)
Nota: le applicazioni che non dispongono dell’icona “multi-window” non possono essere eseguite in modalità split screen.
- In questo modo la prima applicazione verrà situata nella parte superiore dello schermo.
- Seleziona allo stesso modo un’altra app per visualizzare le due applicazioni nella modalità a schermo diviso. Nella figura qui sotto puoi vedere come vengono visualizzate le due applicazioni (nel nostro caso la calcolatrice e il calendario) nello stesso schermo.
È possibile accedere a opzioni aggiuntive toccando il cerchio tra le finestre.
Come Aprire Finestre Ridimensionabili
- Apri un’applicazione che desideri utilizzare come normalmente.
- Tocca il pulsante “Recenti” . Apparirà la lista delle app in esecuzione.
- Tocca e tieni premuto il bordo dell’applicazione di cui si vuole avere una finestra separata ridimensionabile.
L’applicazione verrà mostrata in una finestra distinta separata. Ora puoi trascinare l’angolo per ingrandire o ridurre la dimensione oppure trascinare la finestra attorno allo schermo come desiderato.