Sei Qui
Home > Guide > Come utilizzare FaceTime su iPhone: 2 metodi efficacissimi

Come utilizzare FaceTime su iPhone: 2 metodi efficacissimi

Come molti di voi saranno a conoscenza, FaceTime, non altro che la fotocamera anteriore dell’amatissimo melafonino di casa Apple consente senza alcun problema di effettuare videochiamate gratuite a tutti i vostri amici che utilizzano un dispositivo della Mela Morsicata.

Grazie ai due ottimi iPhone 6S e 6S Plus presenti sul mercato, per coloro che non ne fossero a conoscenza, il livello di qualità delle video-chat è aumentato in maniera esponenziale, visto che la fotocamera anteriore dagli scarsi 1.2 megapixel si è addirittura evoluta a 5 megapixel. Nella guida odierna, vogliamo spiegarvi più o meno come usare nel miglior modo possibile FaceTime su iPhone.

Come utilizzare FaceTime su iPhone

Andremo ad analizzare nel dettaglio due semplici metodi: il primo basato sulla classica chiamata, mentre il secondo incentrato più che altro sulla videochiamate diretta con FaceTime Passiamo finalmente a vedere come utilizzare FaceTime su iPhone:

 

 

Metodo numero uno

  • Per un utilizzo più che eccellente della fotocamera anteriore sul melafonino di casa Apple, vi basta avviare l’applicazione Telefono ed effettuare una tradizionale telefonata verso una persona possessore di un terminale equipaggiato di FaceTime;
  • Nel momento in cui il destinatario risponderà, essendosi stabilita una connessione, non dovrete far altro che fare un semplice tap sul pulsante FaceTime posizionato sul display, niente di complicato.

Metodo numero due

  • Come accennato all’interno della guida, potete fare affidamento a FaceTime anche in maniera diretta, senza dover obbligatoriamente effettuare una telefonata come operazione intermedia. Lanciate dunque l’app telefono, cliccate sul pulsante contatti che rimane in basso e selezionate il nome del destinatario di vostro interesse;
  • Ora magicamente si aprirà una schermata. Cliccate sul tasto FaceTime e nell’arco di qualche secondo verrà avviata in automatico la richiesta di video-chat con il contatto da voi scelto in precedenza.

Ora più o meno sapete come utilizzare al meglio la tanto amata applicazione FaceTime per iPhone. Bastano solamente questi due eccellenti metodi da noi oggi riportati e il gioco è fatto. Prima di salutarci, tuttavia, teniamo a ricordare che per qualunque problema siamo qui per aiutarvi. Alla prossima lettori di Mobiletekblog!

Lascia un commento

Top