Sei Qui
Home > Software & Apps > Audio Video > Come Velocizzare Streaming Video?

Come Velocizzare Streaming Video?

Spesso, quando si cerca di guardare un video in streaming da un sito web, problemi come il buffering, ovvero il caricamento continuo del video con tanto di interruzione, tendono a rendere maggiormente complicato il poter visualizzare quel filmato: ecco di seguito alcuni consigli utili per poter velocizzare la riproduzione di uno streaming video.

velocizzare streaming

Chiudere tutti i programmi

Lo streaming dei video è un servizio che tende a pesare sulla velocità della connessione internet, soprattutto quella in download. Per questo motivo, come prima operazione per velocizzare lo streaming, è opportuno chiudere tutti i programmi attivi sul computer e soprattutto le schede del browser di navigazione.

1462297462-1800-zGFAyLlfVA9-LEQw1280-h720-no

Minori saranno i programmi attivi in quel preciso istante, maggiore sarà la velocità di riproduzione del video: in questo modo, le operazioni di buffering dovrebbero essere presenti solo nella fase di avvio del video, senza che esse si manifestino durante l’avanzamento del suddetto filmato.

Lasciar caricare il video

Un secondo comportamento utile, da adottare per rendere maggiormente veloce la riproduzione in streaming del video, consiste nell‘avviarlo e metterlo in pausa.

Questo permetterà, al filmato, di poter essere caricato sul sito web che offre appunto quel tipo di contenuto: per poter riuscire a compiere tale operazione, bisognerà cliccare sul tasto play del video, attendere il caricamento iniziale e non appena il contenuto viene avviato, sarà opportuno cliccare sul tasto pausa.

Dopo diversi minuti, meglio quando il video è caricato per metà, si potrà avviare il video: il caricamento proseguirà durante la visualizzazione del video, che non dovrebbe subire alcun tipo di interruzione.

Scaricare il video sul PC

Quando il buffering e la lentezza di riproduzione diventano insopportabili, una soluzione ideale consiste nello scaricare quel video direttamente sul proprio computer.

Tale operazione potrà essere effettuata sfruttando diversi siti web che offrono il servizio di conversione e download sul computer: tale operazione potrebbe richiedere qualche ora, ma almeno il video potrà essere visualizzato senza interruzioni. Per scaricare video streaming sul PC puoi usare anche il software AllMyTube.

1462297461-1986-download-video

Altre soluzioni per velocizzare lo streaming

Esistono anche altri tipi di soluzioni per poter aumentare la velocità dello streaming video: il primo consiste nel collegare il computer al router tramite cavo Lan, soluzione che dovrebbe aumentare la velocità dello streaming.

In alternativa, si dovrà acquistare un account Premium sul sito dove sono presenti i video, cosa che velocizza le varie operazioni di streaming o download, oppure cambiare tipo di riproduttore video online poiché, quello che si utilizza, potrebbe essere abbastanza lento.

Se non sai dove vedere film o video streaming gratis, leggi questo articolo: http://www.onlinegratis.net/88/dove-vedere-film-online-gratis-e-senza-registrazione

 

Top