Sei Qui
Home > Connessione Internet > Cambiare IP Dinamicamente con VPN

Cambiare IP Dinamicamente con VPN

Cerchi un modo per cambiare il tuo IP in modo DINAMICO cioè che ad intervalli di tempo determinati (es. 5, 10, 15 minuti) cambia automaticamente? Questa funzionalità è molto richiesta quando ad esempio si vuole effettuare un lavoro o accedere ad un server o sito web con un IP dinamico in modo da evitare il blocco d’accesso o altre tipologie di restrizioni. Qui di seguito spieghiamo in dettaglio cosa fare.

Come Cambiare IP Dinamicamente con VPN GRATIS

Passo 1. Accedi al sito di HMA! PRO VPN e clicca su PROVA GRATIS per registrare un account GRATUITO inserendo semplicemente il tuo indirizzo email

Passo 2. Poi dalla sezione DOWNLOAD del sito scarica la versione del programma VPN disponibile per Windows, Mac, Android, Linux, ecc… Nel caso di versione Windows consigliamo di scaricare sul link “Scarica versione precedente” ossia la versione 2.8 perchè  quella che possiede anche la funzione di cambio “automatico” della connessione VPN ogni xx minuti.

Una volta scaricato e installato sul tuo PC, vedrai la seguente finestra principale:

Clicca a sinistra su IP address settings e qui potrai impostare la funzione che consente di cambiare IP ad intervallo di tempo regolari. Vedi l’immagine seguente per capire quale impostazione modificare.

Fatto ciò ritorna alla schermata iniziale, scegli la località da cui attingere l’indirizzo IP e infine avvia la connessione VPN.

Tutto qui!

 

One thought on “Cambiare IP Dinamicamente con VPN

Lascia un commento

Top