Sei Qui
Home > Sistemi Operativi > Trasformare Windows 7 o 8 in Windows 11/10

Trasformare Windows 7 o 8 in Windows 11/10

Trasformare Windows 7 o 8 in Windows 11/10 è più semplice di quanto tu possa immaginare. Potrai trasformare la tua versione Windows in Windows 11/10 senza dover installare il nuovo sistema operativo! La prima cosa da fare è scaricare il seguente software: Windows 11/10 transformation pack.



La cosa buona di questo software è che include:

  • Tutte le principali icone, immagini, fonts, cursori e suoni
  • Funzionalità di autoriparazione e aggiornamento
  • Virtual desktop come Windows 11/10 (Sys Internals)
  • Menu Start e barra ricerca identici a Windows 11/10

Una volta scaricato il file richiesto, apri ed esegui l’app “Windows 11/10 Transformation Pack.exe”.

1

Inizierà il processo di installazione. Le opzioni di default sono già pre-selezionate e sono già ottime per la maggior parte degli utenti. Clicca poi su “Install” per procedere con l’installazione.

2

Durante l’installazione non devi fare assolutamente nulla. Al termine dovrai riavviare il sistema affinchè le modifiche vengano applicate.

3

Dopo il riavvio, il programma installato automaticamente avvierà l’app Sys Internals Desktops e questo permetterà di avere più desktop proprio come avviene in Windows 11/10. Clicca sul pulsante “Agree” per completare l’installazione desktop.

4

In questo modo avrai trasformato il tuo PC Windows in Windows 11/10.

5

Ovviamente non avrai Cortana e il menu Start potrebbe non essere proprio identico a Windows 11/10 ma questa app è free e viene costantemente aggiornata.

Facci sapere cosa ne pensi e cosa potrebbe ancora migliorare in questa app per ottenere un PC identico a Windows 11/10 in modo completamente gratuito.

NB: Nel processo di trasformazione da Windows 7 o 8 in Windows 11/10, alcuni files di sistema verranno modificati. Come precauzione consigliamo di creare un punto di ripristino del sistema in modo da poter ritornare ad esso in caso di problemi!

Top