Sei Qui
Home > Connessione Internet > Cambiare IP con Servizio VPN

Cambiare IP con Servizio VPN

cambiare IP con VPNPer cambiare l’IP con cui il proprio computer viene “tracciato” nella grande rete di Internet, ci sono diversi modi. Uno di questi è ad esempio quello di utilizzare un server Proxy, ossia un’applicazione che si interpone tra il nostro computer e la rete, in modo da filtrare o nascondere alcune informazioni, come ad esempio l’indirizzo IP. Però non sempre la scelta di un proxy si rileva soddisfacente in quanto molti proxy sono davvero lenti e/o hanno durata di vita molto breve.

Se cerchi un modo più “professionale” per cambiare IP, facendo in modo ad esempio di accedere a Internet come se ti trovassi negli USA oppure in Australia o in India, allora si consiglia di utilizzare un Servizio/Software VPN.

Il software VPN offerto da Hide.me è di sicuro uno dei migliori in circolazione. Esso permette di accedere a Internet come se ci si trovasse in una rete privata. Oltre a cambiare IP (decidendo anche la nazione del server da utilizzare per il cambio IP), questo servizio rappresenta una sicurezza enorme anche dal punto di vista dei dati trasmessi. Infatti tutti i dati vengono crittografati e quindi risultano indecifrabili.

Come Funziona la VPN di Hide.me?

Il funzionamento è davvero semplice, quasi banale! Ecco i passi da seguire:

1. Accedi al sito di Hide.me e clicca suTRY FOR FREE per creare un account gratuito

2. Accedi alla sezione DOWNLOAD per scaricare il software VPN (in base al sistema operativo: Windows, Mac, Android, Linux, ecc..)

3. Installa il software VPN e vedrai una schermata principale come questa:

Clicca su ABILITA VPN per attivare la connessione con il nuovo IP.

Prima della connessione potrai anche scegliere la nazione e l’IP relativo. Con la versione gratuita avrai a disposizione solo 4 server localizzati. Con la versione premium invece avrai più di 30 server localizzati e non avrai limiti sul traffico dati scambiati tramite connessione VPN.

 

One thought on “Cambiare IP con Servizio VPN

Lascia un commento

Top