Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Apple iPhone/iPad > Come Riparare Schermo iPhone

Come Riparare Schermo iPhone

iphone-repair-3g-digitizer-lcd[1]

L’iPhone è uno smartphone tanto bello ma anche tanto delicato. Basta una caduta, nemmeno tanto brusca, per mandare in “tilt” lo schermo (ossia l’LCD). A volta infatti, anche se non si rompe il vetro dello schermo, avviene un guasto interno sul LCD che non fa più visualizzare correttamente le schermate del iPhone con tutte le icone. Cosa fare in questi casi?

Se il dispositivo è in garanzia si potrebbe provare ad andare nel negozio Apple e capire se il tutto può essere risolto gratuitamente. In alternativa bisognerebbe cercare soluzioni più economiche. Cercando in rete si trovano tanti siti che offrono il servizio di riparazione schermo iPhone a costi non esagerati, ma comunque stiamo parlando di cifre intorno ai 100€.

Se vuoi risparmiare e riparare lo schermo del tuo iPhone spendendo solo 25€, in realtà c’è un modo. Ecco quello che dovresti fare:

1. Acquista da Amazon il pacchetto di riparazione con un nuovo schermo (vetro+LCD) per il tuo iPhone. Ecco di seguito i link, in base al modello e al colore del tuo iPhone:

Quello che si riceverà non è solo il nuovo schermo, ma anche il set di riparazione che consiste in due piccoli cacciaviti e strumenti utili per smontare l’iPhone

schermo-iphone

2. Una volta che il tutto arriva a casa tua (nel caso si utilizza il servizio “Amazon Prime” basteranno 2 giorni) potrai iniziare a fare il lavoro di riparazione vero e proprio. Hai bisogno solo di 2 cose fondamentali: pazienza e precisione nell’effettuare tutti i passaggi mostrati in dettaglio nel seguente video Youtube.

Se hai un iPhone 4, segui questo video tutorial

Se hai un iPhone 4s, segui questo video tutorial

Se hai un iPhone 5, segui questo video tutorial

Per cambiare vetro ed LCD è indispensabile smontare l’iPhone quasi completamente. Fai attenzione a non perdere le viti che sono davvero piccole, e consiglio di disporre gli elementi in ordine man mano che vengono smontati. Questo ti aiuterà poi nel processo inverso cioè nell’assemblaggio del iPhone.

 

One thought on “Come Riparare Schermo iPhone

Lascia un commento

Top