Sei Qui
Home > Risorse Web > Come Fare il Backup del Blackberry

Come Fare il Backup del Blackberry

Per chi possiede un Blackberry (o un qualsiasi altro smartphone o tablet) una cosa molto importante da ricordare e da fare è il backup dei dati personali. Non si sa mai quando si potrebbe aggiornare il sistema operativo, o passare a un nuovo dispositivo, o ripristinare un BlackBerry. In questo articolo vediamo in dettaglio come fare il backup di un Blackberry utilizzando il software Blackberry Desktop Manager. Esso consente di eseguire il backup e il ripristino dei dati del dispositivo inclusa rubrica, calendario, messaggi (SMS, MMS ed E-mail), segnalibri del browser, preferenze/impostazioni personali, ecc..
Continuate a leggere qui sotto per tutti i dettagli su come è facile fare il backup tramite BlackBerry Desktop Manager 6.

Come Creare Backup Blackberry

In primo luogo, è necessario scaricare e installare l’ultima versione del software Blackberry Desktop Manager che potete trovi qui. Al termine, apri il programma cliccando sull’icona del desktop. Quindi, collega il BlackBerry al computer utilizzando il cavo di sincronizzazione USB. Si aprirà un popup sul tuo telefono che chiede se si desidera attivare il supporto di memorizzazione di massa. Se non si desidera eseguire il backup dei dati sulla scheda SD, seleziona No per continuare.

Capture12_29_35

Quando il software riconosce il dispositivo, potrai accedere alle opzioni di backup che sono 2. È possibile fare click su “Device” in alto a sinistra e scorrere il menu a tendina per selezionare backup o si può semplicemente fare click sul pulsante al centro dello schermo indicato “Esegui backup adesso”.

Main_Screen

Una finestra apparirà con le opzioni di backup. Potrai scegliere uno dei tre tipi di backup come si vede qui sotto.

Back_Up_Options

In “Opzioni“, è possibile salvare le impostazioni per i backup futuri, crittografare il file, modificare il nome del file e scegliere la cartella di destinazione (se diversa da quello di default)*. Per gli utenti Win XP/Vista/7, il file di backup verrà salvato nella directory “Documenti” in una cartella denominata “BlackBerry”.
Una barra di avanzamento seguirà il processo. Al termine, è possibile scollegare il dispositivo.
Cliccando su “Opzioni dispositivo” nella schermata principale, potrai anche decidere di eseguire automaticamente il backup del dispositivo su base giornaliera, settimanale, bi-settimanale e mensile (quando connesso) ed eliminare la necessità di fare il processo manuale.

Device_options

Una volta creato il backup potrai utilizzarlo per:

1. Ripristinare i dati sul telefono Blackberry

2. Trasferire dati da Blackberry a iPhone

3. Trasferire dati da Blackberry a Android

 

 

Lascia un commento

Top