Hai fra le mani un importante file PDF, ma hai scoperto che non può essere stampato? In questo caso, il PDF potrebbe essere un PDF protetto da password. Per stamparlo bisognerebbe o sapere la password oppure trovare un metodo alternativo per stampare PDF protetti da password. In questo articolo trovi una guida per stampare PDF protetti sia su Mac OS X che su Windows.
Per stampare un file PDF protetto, la prima cosa da fare è di rimuovere la protezione del PDF. Solo dopo aver rimosso la protezione PDF, sarete in grado di stamparlo. Per rimuovere la protezione PDF, è necessario uno strumento di rimozione della protezione PDF. In questa pagina andremo ad utilizzare PDF Restriction Remover per rimuovere la password di protezione dal PDF. Impara a stampare un file PDF protetto.
Fase 1. Scarica PDF Password Remover
Fai clic su Download per scaricare un software di rimozione password PDF. E’ disponibile sia la versione di prova per Windows che Mac. Dopo il download installa l’app sul tuo computer. Qui di seguito, ci concentriamo su come stampare file PDF protetti usando la versione per Mac. Gli utenti windows possono seguire la guida presente in questa pagina.
SCARICA VERSIONE WINDOWS | SCARICA VERSIONE MAC
Fase 2. Importare file PDF
PDF Password Remover è pienamente compatibile con Mac OS X e Windows. Dopo l’installazione, si dovrebbe avviare subito. Trascina e rilascia nel software i file PDF che si desidera stampare. Oppure clicca in alto su ADD PDF per scegliere e importare i PDF da sbloccare. La funzionalità “Batch” è supportata, cioè potrai importare piu’ files PDF contemporaneamente.
Fase 3. Rimuovi protezione PDF
Dopo l’importazione dei file PDF vedrai apparire dei simboli “lucchetti” difianco ad ogni file PDF: questo significa che è necessario fare clic sul lucchetto per inserire la password di sblocco. Se non c’è alcun immagine di lucchetto, significa che il file PDF è protetto solo dalla stampa. Hai solo bisogno di fare clic su “Start” per rimuovere la protezione e stampare i file PDF.
Fase 4. Stampa file PDF protetto
Ok, nei passaggi precedenti, sei riuscito a rimuovere la protezione dal file PDF. Adesso puoi stampare liberamente questi file PDF. Per estrarre i file accedi alla cartella di output che è impostabile da PDF Password Remover > Preferenze… > Destinazione.
I visited several blogs except the audio quality for audio songs present at this web site is in fact marvelous.