Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Android > Sincronizzare Contatti Outlook con Android (Samsung Galaxy)

Sincronizzare Contatti Outlook con Android (Samsung Galaxy)

Recentemente abbiamo fatto vari test su un nuovo Samsung Galaxy S22/S21/S20/S10/S9/S8/S7. Ci siamo chiesti qual era il modo più semplice e veloce per sincronizzare contatti e rubrica con Microsoft Outlook. Per chi usa MS Outlook per ricevere e inviare e-mail, tale sincronizzazione è il modo più veloce per avere subito tutti i tuoi contatti anche sul cellulare. Alcune persone effettuano tale sincronizzazione dei contatti di Outlook con il telefono cellulare Samsung utilizzando il proprio account Gmail. Ma per chi non è molto pratico di queste operazioni abbiamo trovato un software che fa tutto ciò in pochi click. Stiamo parlando di TunesGO per Android. Funziona perfettamente.

Per iniziare scarica e installa TunesGO per Android in versione Windows o Mac. Dopo l’installazione si aprirà la seguente schermata principale:

Importare Contatti Outlook su Samsung GALAXY:

Basta collegare il tuo Samsung Galaxy via cavo USB al computer. TunesGO ti chiederà di abilitare il debug USB su quel dispositivo. Fallo seguendo le indicazioni grafiche sul programma e subito dopo TunesGO riuscirà a rilevare il cellulare Android collegato al computer.

A questo punto clicca in alto sulla scheda Informazioni e poi Contatti. Quindi fare clic su “Importa contatti da Outlook 2010/2013/2016”, e tutti i contatti saranno importati immediatamente sul tuo Samsung GALAXY.

Come puoi notare dalla figura sopra, oltre che da Outlook potrai importare contatti anche da file vCard, da file CSV o dalla rubrica di Windows. Insomma, con TunesGo potrai facilmente portare tutti i tuoi contatti sul dispositivo Android senza problemi e senza rischio di cancellarli.

Esportare Contatti da Samsung GALAXY su Outlook:

Se hai bisogno di esportare i contatti dal telefono cellulare Samsung Galaxy su Outlook, è sufficiente premere su “Esporta i contatti di Outlook “. Tutti i contatti saranno importati da Outlook sul tuo Samsung Galaxy con tutti i dettagli originali.

Unione contatti doppi

Quando si importano i contatti suk Samsung GALAXY, si potrebbero trovare molti contatti duplicati. TunesGO per Android ti aiuterà a unirlie automaticamente. Nell’interfaccia “Contatti“, fai clic sul pulsante “De-duplicate“, e vedrai i contatti duplicati trovati per nome, telefono, email, ecc… A quel punto potrai scegliere il tipo di “unione” da fare (ad esempio unisci tutti i contatti con stesso numero di telefono) e procedi.

Esportazione contatti selezionati su Outlook

Se non vuoi esportare tutti i contatti di Outlook ma solo alcuni, fate clic su “Contatti” per selezionare i contatti da esportare su Samsung GALAXY. Poi premete sul pulsante “Importa / Esporta” per esportare i contatti selezionati in Outlook.

Se hai un iPhone e cerchi un modo per sincronizzare i contatti con Outlook, dai uno sguardo a questo articolo.

 

 

One thought on “Sincronizzare Contatti Outlook con Android (Samsung Galaxy)

  1. ho istallato il programma mobilego collego tramite usb ma non riconosce il cellulare che sarebbe un samsung gran duo neo come devo fare? grazie

Lascia un commento

Top