Noto Personal Organizer è più di una agenda elettronica, è un vero e proprio organizer con funzioni di reminder ed alert che segnalano appuntamenti, eventi, e quant’altro.
Noto Personal Organizer, esiste in due versioni: la versione Free Trial e la versione Pro a pagamento.
Le differenze fra le due versioni fanno la differenza per un utilizzo professionale a tutto tondo: la Pro, la versione Professional, ha infatti funzioni di gestione accesso tramite user name e password e permette di collegare i vari item alle persone registrate in agenda, consentendo anche di allegare file di vario genere, messaggi vocali inclusi, all’item in questione.
Ma con la versione free si possono eseguire in pratica tutte la funzioni necessarie per avere una agenda ed un organizer insieme.
Si possono inserire avvisi, alerts, per ricordarsi gli appuntamenti, si possono organizzare i dati in cartelle e sottocartelle, si possono collegare tra di loro dati diversi come i numeri di telefono, le note o gli appuntamenti tramite la apposizione di uno o più tag che permettono di eseguire poi una ricerca veloce di tutti gli elementi che hanno una qualche relazione con il tag da noi cercato, ovvero che siano stati etichettati con quello specifico tag, indipendentemente sia dal tipo di dato, numero di telefono appuntamento o nota, sia dalla cartella o sottocartella in cui il dato etichettato con il tag cercato p stato memorizzato.
In questo modo, potremo organizzare i nostri dati in un modo organico, anche con classificazioni multiple. Vediamo di seguito alcune foto che mostrano come funziona e come appare questa ottima agenda elettronica:
Se non si ha la necessità di avere un accesso protetto, ovvero se Total Organizer lo utilizziamo sul nostro PC di casa, la versione FreeTrial è ben più che sufficiente per soddisfare anche le esigenze organizzative più complesse.
Oltre a funzionare come un’agenda elettronica, questa applicazione contiene altri interessanti gadgets utili come ad esempio la calcolatrice elettronica.