MBOX rappresenta ul formato di archiviazione e-mail utilizzato per l’organizzazione di messaggi di posta elettronica in un file di testo unico; nel file MBOX i messaggi sono salvati in un formato concatenato (ogni messaggio dopo l’altro), a partire dal “Da” dell’intestazione, originariamente utilizzato dagli host Unix, ma ora supportato da altre applicazioni di posta elettronica. Ecco di seguito tutte le applicazioni di posta elettronica che utilizzano il formato MBOX:
> Apple Mail
> Microsoft Outlook 2011
> Mozilla Thunderbird
> QUALCOMM Eudora
Queste sono solo alcune, anche Entourage, Spicebird, Pocomail, Mulberry, SeaMonkey, Netscape, ClawsMail, OperaMail, Mozilamail, Evolution, Sylpheed, Cone, Mutt, Gnu Mail, utilizzano il formato MBOX.
In questo articolo segnaliamo un ottimo software che ti permetterà di convertire questi file MBOX in formato PST, in modo da poter importare tutte le email su Outlook. Il software si chiama Stellar MBOX to PST Converter
L’utilità converte i file del database di posta elettronica dal formato MBOX a PST per Outlook. È possibile ottenere uno o più file PST da file MBOX in cartelle diverse. Il contenuto di ogni file MBOX può essere salvato in una cartella separata nel file PST. Nel processo di conversione, è possibile dividere immediatamente i file PST risultanti per dimensione o anno.
Inoltre, i file MBOX vengono utilizzati da alcuni servizi di posta elettronica per migrare i database dei messaggi, come Google Takeout. Quando si convertono tali file MBOX, l’utilità riconosce le etichette e-mail e può creare la struttura della cartella Gmail in un file PST. Puoi anche utilizzare le etichette di Gmail per assegnare categorie di Outlook ai messaggi.
La conversione della posta da MBOX a PST è simile all’importazione di MBOX in Outlook, con alcune eccezioni:
Quando si convertono file MBOX in PST, vengono utilizzati file PST esistenti o nuovi e l’importazione di messaggi in Outlook richiede cassette postali esistenti, file di dati PST o cartelle pubbliche di Exchange Server.
Quando si converte una base di messaggi da MBOX a PST, è possibile utilizzare macro nel nome del file PST e ordinare i messaggi per data, dominio, mittente e altri campi del messaggio. Sono disponibili macro per data / ora e variabili di ambiente Windows, che consentono di creare set di file PST, a seconda delle proprie esigenze.
Quando si convertono e-mail da file MBOX a file PST, è possibile limitare la dimensione massima dei file PST creati. Il database dei messaggi MBOX originale non viene semplicemente convertito ma viene immediatamente suddiviso in file PST della dimensione desiderata e non richiede operazioni aggiuntive di divisione dei file PST in parti più piccole.
I messaggi in un file PST risultante appariranno come se li avessi ricevuti direttamente in Outlook dal server di posta. Tutta la formattazione HTML, gli allegati e le intestazioni verranno salvati nella forma originale. Durante la conversione, i file MBOX di origine possono essere spostati in un’altra cartella. In questo caso, quando si esegue nuovamente l’utilità dalla stessa posizione, i file PST di destinazione non conterranno messaggi duplicati.
La conversione dei messaggi di posta elettronica da MBOX a PST viene utilizzata durante la migrazione o la preparazione alla migrazione di un vecchio database di posta dal formato MBOX alle cassette postali e alle cartelle pubbliche di Outlook e Exchange Server. La pre-conversione consente di stimare le dimensioni del nuovo database e trasferire i dati in parti. Per convertire MBOX in PST in base a una pianificazione o come parte di file batch e script, utilizzare la riga di comando fornita dal prodotto. Utilizzando la riga di comando, è possibile creare scenari flessibili di trasferimento e migrazione della posta per qualsiasi numero di utenti in qualsiasi organizzazione.
SCARICA “Convert MBOX to PST for Outlook”Requisiti sistema:
Microsoft Office Outlook 365, Outlook 2019, Outlook 2016, Outlook 2013, Outlook 2010, Outlook 2007. |