In questo articolo vogliamo segnalare dei modelli (templates) gratuiti per creare fatture in Word. In realtà sono dei modelli creati e messi a disposizione da Kingsoft Writer, che è un programma molto simile a Word e totalmente gratuito. I modelli di fatture scaricabili in questo articolo infatti sono in formato .wpt e possono essere aperti e modificati solo con Kingsoft Writer. Una volta aperti e modificati potranno poi essere salvati in word o pdf o altri formati.
Ecco di seguito la lista dei modelli con relativa anteprima della fattura:
Modelli Fatture
Per poter utilizzare questi modelli ed eventualmente salvarli in formato Word, è necessario innanzitutto scaricare e installare il programma Kingsoft Writer.
Dopo aver installato Kingsoft Writer, scarica i modelli delle fatture (cliccando sulle preview presenti sopra) e poi copia i file scaricati (formato wpt) in questa directory: C:\Program Files\Kingsoft\Kingsoft Office\templates\1033\wps\my templates.
Crea una cartella “my templates” (come mostrato nella fig. sotto) e in cui inserirai i modelli delle fatture appena scaricate
Ecco come appariranno i modelli delle fatture salvate nella cartella my templates
Come Aprire un Modello
Avvia Kingsoft Writer, e crea un nuovo documento aprendo un modello (template) cliccando sulla voce evidenziata nella fig. seguente:
Si aprirà una finestra in cui apparirà il nome della cartella da te creata, cioè “my templates. Clicca su tale scheda e poi seleziona il modello della fattura che vuoi aprire e utilizzare:
Clicca su OK e si aprirà il documento (identico a Word) che potrai modificare e poi salvare nel formato che desideri.