Sei Qui
Home > Software & Apps > Audio Video > Convertitore FLV per Mac

Convertitore FLV per Mac

 FLV Converter for MacIl formato FLV è diventato uno dei formati video più popolari nel web e nei siti di video sharing (come Youtube) in quanto riesce a trovare un ottimo compromesso fra qualità del video e dimensione. FLV sta per “flash video” ed è riproducibile su quasi tutti i computer grazie a FLV player come Adobe Flash Player oppure VLC ed altri. Per chi possiede un Mac OS X, potrebbe risultare più complesso riprodurre o modificare tale formato, per questo motivo nasce l’esigenza di utilizzare un convertitore video FLV per Mac. In questo articolo ne presentiamo uno molto buono: iOrgSoft FLV Video Converter per Mac.

SCARICA FLV VIDEO CONVERTER PER MAC (versione demo per Mac OS X)

Una volta scaricato (file .zip), decomprimilo e poi fai doppio click sul file .dmg per installare l’applicazione sul tuo Mac. Poi segui la seguente guida.

Step 1: Carica file FLV nel programma

Per imporare i video FLV da convertire:
1. Clicca sul pulsante Add File; oppure
2. Trascina direttamente i file nel programma.

Step 2: Imposta cartella di destinazione e formato di conversione

Dopo aver importato il video nel programma, sulla destra del file apparirà un icona con il formato di conversione. Scegli il formato che desideri, es. AVI, MPEG, WMV, MOV, ecc…

Poi clicca sull’opzione “Save to” per impostare la cartella di destinazione per i file convertiti.

Add Files

Step 3: Impostazioni

Prima della conversione puoi (se vuoi) modificare i parametri video e audio . Clicca su Setting per accedere alla finestra con le opzioni.

setting

Step 4: Conversione video

Quando tutto è pronto clicca sul pulsante in basso a destra per avviare la conversione da FLV in altro formato. Durante la conversione una barra indicherà lo stato del processo.

convert

Tutto qui! Adesso potrai convertire i tuoi video FLV su Mac in pochi click!

 

Lascia un commento

Top