Sei Qui
Home > Sistemi Operativi > Windows > File Shredder – Cancellare Definitivamente Files

File Shredder – Cancellare Definitivamente Files

[Aggiornamento Settembre 2012] Max File Shredder è una utility capace di cancellare file privati e confidenziali in modo sicuro e permanente. Questo software è anche in grado di cancellare spazio su disco inutilizzato e sbarazzarsi de dati eliminati

Max File Shredder fa uso di ben nove differenti modelli di frantumazione (shredding) per la cancellazione dei dati. Lo schedulatore integrato permette di programmare il processo di eliminazione ogni qual volta si desidera. La funzionalità Drag and Drop permette di cancellare files semplicemente trascinandoli nel programma.

Grazie a questo programma, non sarà più possibile recuperare file cancellati, nemmeno con gli strumenti più avanzati di recupero dati.

SCARICA MAX FILE SHREDDER (versione demo per Windows)

Caratteristiche

  • Frammenta file e cartelle per cancellare in modo permanente i dati presenti in qualsiasi disco rigido, scheda di memoria, chiavetta USB ecc.
  • Frammenta, con l’opzione”wipe free disk space”, i file cancellati in precedenza dalla vostra unità disco
  • Le opzioni di frammentazione fornite dal software soddisfano e superano le regole approvate da vari governi
  • Lo scheduler personalizzabile incorporato distrugge i dati in modo automatico in base alla data impostata o secondo un certo evento scelto
  • L’elevata velocità di frammentazione aiuta a risparmiare tempo prezioso e risorse di sistema
  • Frammenta singoli file o cartelle intere presenti in una unità disco logica/partizione
  • L’opzione di menu integrata aiuta a frammentare file/cartelle ovunque su Windows
  • Supporta partizioni/unità disco formattate FAT16, FAT32, NTFS, NTFS5, ExFAT
  • La frammentazione a zone aiuta a frammentare gruppi di file/cartelle usando la funzionalità clicca & trascina

Chi può utilizzare Max File Shredder?

Utenti privati – Per distruggere i file del vostro hard disk, i dischi rigidi esterni o anche la scheda di memoria utilizzata nei telefoni cellulari, nella macchina fotografica digitale o nella videocamera in modo tale da cancellare tutti i dati che non si vogliono condividere o non si vogliono far recuperare in futuro.

Utenti aziendali – Per cancellare in modo sicuro i dati dei laptop o PC prima di riassegnarli a nuovi dipendenti. Cancella in modo sicuro i dati di laptop/computer che devono essere aggiornati o eliminati

Screenshot

Come Funziona

Come si osserva dalla schermata sopra, il funzionamento è davvero semplice. Se vuoi cancellare definitivamente un file o una cartella clicca in alto sull’icona FILE/FOLDER. Se invece vuoi rimuovere definitivamente files cancellati e presenti nel cestino clicca sull’icona RECYCLE BIN.

Usando la funzione “SCHEDULER” è anche possibile programmare ed automatizzare questo processo di rimozione e cancellazione definitiva dei files.

SCARICA MAX FILE SHREDDER (versione demo per Windows)

Per richiedere la versione senza limitazioni clicca qui.

 


 

Lascia un commento

Top