Windows Password Buster Professional è il miglior programma che consente il recupero delle password su sistema Windows. Esso viene usato per recuperare o resettare password di utenti o amministratori che sono state perse o dimenticate e che servono ad accedere al computer. E’ un programma semplice, veloce ed efficiente per recuperare, cancellare, resettare qualsiasi password di Windows. Inoltre prima della cancellazione di qualsiasi password, esso è in grado di fare un backup in modo tale che è sempre possibile ritornare alla situazione precedente alla eliminazione della password.
Di seguito vediamo come è semplice eliminare e resettare la password dell’amministratore del tuo computer:
Step 1. Come prima cosa dobbiamo creare il CD/DVD che ci servirà a entrare nel sistema per modificare, cancellare la password di amministratore. Una volta avviato il programma Windows Password Buster infatti ti verrà chiesto se creare un CD/DVD oppure salvare il tutto su una chiavetta USB Flash. Supponiamo di voler creare un CD/DVD. Inserisci un CD/DVD vuoto nel computer e poi clicca su “BURN”:
Step 2:Clicca OK alla fine della masterizzazione
Adesso il CD/DVD di ripristino è pronto all’uso e potrai usarlo per rimuovere e resettare le password dell’amministratore.
Step 3. Riavvia il computer tenendo il CD/DVD di ripristino nel tuo computer.
1. All’avvio di Windows, il computer leggerà il CD/DVD appena creato e vedrai una schermata di Windows Password Buster (vedi immagine sotto). Se per caso il computer si avvia normalmente è necessario cambiare le configurazioni del sistema per far in modo che legga sempre prima da CD/DVD (vedi:Come riavviare da CD/DVD?)
2. Seleziona l’account e password da eliminare.
3. Clicca sul bottone “Clear Password”.
4. Nella versione completa del programma apparirà a questo punto un messaggio. Clicca su “YES” per cancellare la password
5. Se tutto è andato a buon fine, Windows Password Buster ti avviserà che la password dell’Administrator è stata rimossa con successo.
6. Sulla destra potrai vedere che comunque la vecchia configurazione non è stata cancellata ma è stata salvata. Potrai quindi in ogni momento ritornare alla vecchia situazione