Sei Qui
Home > Risorse Web > Risorse Gratuite > Creare URL Brevi – Link Personalizzati con Clikka.net

Creare URL Brevi – Link Personalizzati con Clikka.net

[aggiornamento Febbraio 2020]

Loading...

La creazione di un URL “corta” e “personalizzata” sta diventando una cosa sempre più popolare. Se hai un nome di dominio lungo questo rappresenta sicuramente un buon modo per accorciare l’URL oltre a fornire un branding per il tuo sito. Se non si dispone di un proprio server, o se non si vuole perdere tempo e risorse per configurare questa “url corta” nel proprio server, puoi far uso del servizio offerto da Clikka.net

Clikka.net è uno dei più popolari servizi di accorciamento URL e permette di fare uso di accorciamento URL del tipo bit.ly. Le url corte saranno del tipo https://clikka.net/abcde e per crearla bastano davvero pochi secondi.

 

1) Accedi al sito https://clikka.net

2) Inserisci la URL completa del tuo sito o della pagina per cui vuoi creare una “url corta”

3) Clicca sul bottone CREA LINK

4) All’interno del box apparirà la URL breve creata e pronta da essere utilizzata

 

Come puoi vedere dalla immagine, oltre al link breve creato, potrai anche salvarti il QR Code, oppure condividere direttamente su Facebook o Twitter. Avrai anche la possibilità di vedere le statistiche di chi visita il tuo link accedendo allo stesso link con il + finale.

Registrandoti al sito clikka.net potrai avere funzionalità aggiuntive come ad esempio la possibilità di tenere traccia degli ultimi link creati, modificarli a proprio piacimento, renderli privati, cancelllarli ecc..  Sarà possibile effettuare molte azioni sui link creati, come modificarne il comportamento a seconda del dispositivo (Device Target) o della Nazione in cui si trova (Geotargeting).

Tra le statistiche invece messe a disposizione, si potranno visualizzare i click giornalieri, i click per Nazione, per sistema operativo, per browser e anche il numero di condivisioni su social.

Loading...

Tutto questo è GRATIS!

Lascia un commento

Top