Sei Qui
Home > Connessione Internet > Modem e Chiavette Internet > Come Controllare Traffico Internet con TIM

Come Controllare Traffico Internet con TIM

controllare traffico chiavetta TIM

[Aggiornamento Marzo 2015] Con TIM hai la possibilità di sapere sempre quanto consumi e di navigare con serenità, perchè ogni volta che ti connetti ad internet con “internet mobile” accedi alla Pagina di Benvenuto di Internet Mobile (http://www.timinternet.it) che ti informa sul credito residuo, sulle tue offerte attive e ti permette di consultare il tuo traffico residuo.
Basta connettersi con la chiavetta di Internet mobile cliccare sulla connessione internet e in automatico accedi sulla pagina di benvenuto che ti illustra tutte le informazioni di cui hai bisogno e soprattutto ti aggiorna sempre sul tuo traffico internet, ad esempio se hai attivato un’offerta a tempo (es. Internet 100) hai la possibilità di conoscere quanti minuti hai ancora a disposizione da consumare e fino a quando è valido il tuo monte ore.



E se non accedi in automatico ti basta andare su http//www.timinternet.it per accedere alla Pagina di Benvenuto di Internet Mobile.

Potrai così visualizzare il dettaglio del traffico effettuato, il credito residuo, la scadenza della tim card, i minuti di traffico a disposizione ecc….

Se non ti colleghi con una chiavetta internet TIM, il sistema ti avviserà e mostrerà un avviso come questo:

Per chi ha problemi nel visualizzare la pagina con il credito residuo e le altre informazioni è consigliabile chiamare il 119.

Il problema principale di Timinternet.it è la sua “stabilità“, spesso non funziona e infatti anche i commenti di questo articolo lo dimostrano. Il problema dura da anni, ed è strano che Tim non abbia ancora oggi trovato una soluzione. Per chi non visualizza le ore su timinternet.it, l’unico modo per sapere quanto ha di credito residuo è quello di spostare la sim in dalla chiavetta al cellulare e di ascoltare il tutto da lì, come anche si vede da questo video su Youtube.

SOLUZIONE TEMPORANEA (FUNZIONANTE) TROVATA DA UN NOSTRO LETTORE “MIKI”

a) connettersi al sito 119 mobile della TIM con il seguente link: https://mobile.119selfservice.tim.it/smartmobift/wcms.jsp?idVetrina=0&idP=start

b) in quella pagina scegliere la prima opzione “BONUS ED OPZIONI ATTIVE” oppure il link seguente: https://mobile.119selfservice.tim.it/smartmobift/wcms.jsp?idProj=2&idNode=32

c) selezionare la propria tipologia di abbonamento tipo “INTERNET 40/50/100″ (ore al mese) poi su dettagli vedrai quello che ti interessa (i minuti residui che hai a disposizione).

 

 

Top