Sei Qui
Home > Risorse Web > Proteggere Chiavetta USB con Password – Protezione Pen-Drive

Proteggere Chiavetta USB con Password – Protezione Pen-Drive

proteggere chiavetta usbGilisoft USB Stick Encryption ti aiuta a proteggere con password le chiavette di memoria USB, memory stick, pen drive, ecc… Le chiavette USB sono oggi il modo più diffuso per spostare i dati da un PC ad un altro. Essi sono di piccole dimensioni, ma possono memorizzare GB di dati. Sono facili da usare, convenienti, economiche, ma allo stesso tempo, esse costituiscono un rischio per la sicurezza perchè possono essere facilmente persi o rubati. Una chiavetta USB sicura è quella protetta con password in quanto solo in questo modo puoi evitare che altri possano visualizzare e/o utilizzare i tuoi dati personali.

Con il programma USB Stick Encryption le unità flash USB e tutti gli altri dispositivi di archiviazione esterni possono essere facilmente protetti da password. Per proteggere la vostra chiavetta USB, è possibile utilizzare questo software di crittografia. Ill dispositivo sarà protetto da password e criptato da 256-bit AES. Per accedere nuovamente i vostri dati, basterà eseguire il programma “agent.exe” che sarà installato automaticamente sulla vostra pennetta USB. Per rimuovere la protezione basterà invece fare semplicemente clic su ‘Uninstall‘ e inserire nome utente e la password. Un’altra grande caratteristica di Gili USB Stick Encryption è che si può dividere la memoria della chiavetta USB in due aree per creare area pubblica e un’area privata (in cui inserire i tuoi documenti riservati).

SCARICA USB STICK ENCRYPTION (versione demo, 1.4MB) | Registra

Una volta installato il programma, ecco l’interfaccia principale che vedrai:

Per creare un area sicura sulla chiavetta USB:

1 Scegli la chiavetta USB su cui vuoi creare un area sicura (in alto compare un menu a tendina)
2 Imposta la dimensione di quest’area sicura (in MB) usando il puntatore in basso
3 Clicca “Install” per creare l’area sicura.
4 Imposta la password per l’accesso a quest’area.

Nota: Prima di creare l’area protetta salva tutti i files presenti sulla chiave USB sul tuo PC come backup! Inoltre per poter creare l’area sicura, il programma cercherà di convertire il file system della chiavetta da FAT32 a NFTS, se non riesce effettua tale conversione usando la funzione presente in Windows stesso.

Per poter accedere all’area protetta creata:

1 Collega la chiavetta USB al computer e avvia il programma “agent.exe” che sarà presente sulla chiave USB.

2 Inserisci la password dell’area protetta per accedere ai dati. La finestra in cui dovrai inserire la user e la password è la seguente:

img

La versione demo consente di usare il software per 30 volte. Poi, se si vuole continuare ad usare l’applicazione è necessario acquistare la licenza, cliccando sul pulsante BUY NOW oppure dal link qui sotto riportato.

SCARICA USB STICK ENCRYPTION (versione demo, 1.4MB) | Registra

 

2 thoughts on “Proteggere Chiavetta USB con Password – Protezione Pen-Drive

Lascia un commento

Top